web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

MIE interviste: Squalo Iaco ci presenta “Gioia Amore Speranza”, la musica che fa bene al “Cuore di bimbi”

0
MIE interviste: Squalo Iaco ci presenta “Gioia Amore Speranza”, la musica che fa bene al “Cuore di bimbi”
5 (100%) 15 votes

coverSqualoA (1)Una canzone per aiutare i bambini meno fortunati, una missione che consentirà a tanti bimbi cardiopatici dei paesi più poveri del mondo di tornare a sperare in una vita migliore.
Squalo Iaco, già dj di Radio105, sono anni che si adopera per questa buona causa targata “Mission Bambini”, e dopo tanti viaggi in quei paesi meno fortunati, dopo tante campagne radiofoniche e non solo, all’alba del 2015 ha deciso di realizzare un brano dal titolo “Gioia Amore Speranza” e di eseguirlo insieme alla sua band per raccogliere fondi a sostegno della nuova iniziativa di “Mission Bambini” chiamata “Cuore di bimbi”.
Noi di MIE Musica Italiana Emergente abbiamo preso a cuore questa iniziativa e abbiamo deciso di intervistare Squalo Iaco per pubblicizzare, anche noi nel nostro piccolo, questo progetto.

Ciao Squalo Iaco, siamo qui oggi per parlare della tua bellissima iniziativa che stai portando avanti, quando è iniziato questo tuo impegno?

E’ iniziato un anno fa quando la fondazione MISSION BAMBINI con la quale avevo già collaborato in passato, mi chiese se potessi parlare in onda nel mio programma di una loro campagna solidale via sms, dove tutto il ricavato era destinato ad operare e salvare bambini cardiopatici nel mondo.Dopo quell’appello in radio feci guadagnare all’associazione più di quanto fecero Striscia La Notizia o Affari Tuoi che si adoperarono per lo stesso appello, nello stesso giorno. Cosi la fondazione a dicembre mi ha invitato ad andare in Cambogia in missione con una squadra di 9 medici che hanno operato e salvato 10 bambini. Io ho potuto assistere con i miei occhi ed ho potuto testimoniare a tutti i miei ascoltatori che quello che avevamo detto e promesso è stato fatto

Quali sono le emozioni che hai provato quando hai conosciuto questi bambini ed avete giocato insieme, sorriso insieme?

Emozioni indescrivibili. Perché noi forse ci lamentiamo sempre per motivazioni e problemi stupidi, poi vai in questi posti e ti rendi conto che ci sono popolazioni che stanno davvero male.
La cosa che mi ha emozionato di più di questi bambini è che loro hanno sempre il sorriso sul volto nonostante siano consapevoli del loro male, una volta operati quei 10 bimbi poi è stato emozionante vedere come ci ringraziavano.

squalo iaco foto band

Ci vuoi dire tutti i modi in cui possiamo aiutarti in questa tua “avventura” ?

Beh, è appena finita la campagna solidale via sms di quest’anno di cui sono stato testimonial e sono orgoglioso di dire che abbiamo raccolto in 18 giorni dal 1 al 18 Febbraio 2015 la bellezza di 170000 euro quindi ringrazio tutti.Ora per continuare ad aiutare “Mission Bambini” è semplice, basta scaricare il singolo SQUALO IACO – GIOIA AMORE SPERANZA che potete trovare su iTunes o comunque in tutti gli store digitali , oppure visitare il sito www.missionbambini.org dove sono presenti tutte le info.

La tua notorietà acquisita grazie a radio 105, la partnership con la Universal, l’esibizione a CasaSanremo e in tanti altri “palchi di rilievo” aiuteranno sicuramente questa “Mission Bambini”, è proprio vero allora che l’unione fa la forza eh? =)

Beh credo di sì, la mia radio è stata molto solidale con questo mio progetto, permettendomi di andare in Cambogia e negli altri posti dove sicuramente andrò anche nei prossimi mesi per aiutare questi bimbi, devo dire che mi hanno dato una mano anche le altre radio e tv e le ringrazio. Sono stati grandi anche professionisti del calibro di Stef Burns, Diego Spagnoli, Mario Riso e Andrea Basile che hanno sposato questo mio impegno e hanno collaborato con me. Dovrebbero essere molte di più le persone che fanno il mio mestiere e aiutano gli altri, non ci costa nulla. Quindi sì, l’unione fa sicuramente la forza, infatti stiamo preparando per l’estate un tour del mio nuovo progetto in cui presenteremo il mio prossimo album con la mia band capitanata da Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo e Mission Bambini naturalmente sarà presente.

In bocca al lupo per questa vera e propria missione, sappi che noi di MIE e, sono certo, anche tutti gli amanti della buona musica sono dalla tua parte e soprattutto dalla parte di questi bambini.

A presto e grazie dell’opportunità accordatami!

Per chi vorrà sostenere la nobile iniziativa di Squalo Iaco e “Mission Bambini”, o semplicemente ricevere più informazioni su di essa, ecco a voi gli indirizzi internet per scaricare il brano su iTunes e accedere al sito di “Mission Bambini”:

https://itunes.apple.com/it/album/gioia-amore-speranza-single/id963667427

http://www.missionbambini.org/

Alessio Boccali

Alessio Boccali

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.