web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

MIE intervista la band sarda dei TUXEDO SMOOKING

0
MIE intervista la band sarda dei TUXEDO SMOOKING
5 (100%) 5 votes

I Tuxedo Smooking, band già protagonisti su MIE Musica Italiana Emergente nel 2015, tornano con il singolo “MAI LOVE” che anticipa il nuovo album in uscita a Gennaio 2018.
Nati sul web,hanno avuto un’evoluzione artistica importante sono cresciuti portando in squadra Antonio Murgia, chitarrista affascinato dal progetto di Massimo Venusti e Giuseppe Pinna.

Ragazzi è un piacere ritrovarvi su MIE per una bella chiacchierata.
Come state e com’è andato il vostro percorso artistico dall’ultima volta che ci siamo sentiti?

Salve a tutti , stiamo bene … in forma come sempre !

il nostro percorso ha avuto una bella evoluzione non solo per la presenza di un nuovo componente ma anche per le soddisfazioni che abbiamo ricevuto in questi due anni di esperienze musicali con dei brani inediti.

Nel 2016 avete esordito portando alla luce il vostro primo album “Web Line”. Quali sono stati i pareri sul vostro primo lavoro discografico?

Come tutti abbiamo avuto pareri contrastanti. C’è chi è stato a favore e chi contro ma non tutti sanno che “web line” è un album che non è stato interamente registrato in uno studio ma per esigenze economiche purtroppo l’abbiamo realizzato in gran parte nella nostra sala prove e abbiamo fatto capire alle persone che ci seguono che anche se non avevamo i mezzi necessari per registrare il nostro primo album siamo riusciti nel nostro intento “farci notare”.

Ad ottobre 2017 siete tornati alla ribalta con il singolo “MAI LOVE”. C’è un messaggio che volete comunicare attraverso questo nuova canzone?

Certo , questa volta abbiamo scritto un testo semplice che ha come soggetto un ragazzo che cerca di sfuggire alla modernità, alle chiacchiere, al lavoro e a tutto ciò che lo distacca dalla sua intelligenza logicamente non abbiamo voluto indirizzare il testo su quella logica ma il succo rimane quello: “si tende a trascorre il tempo aspettando di realizzare i propri sogni , aspettando il domani e in un attimo si è gia grandi perdendo il significato dell’importanza che anche le piccole cose della vita sono ciò che rendono una vita grande”.

Quando ci siamo sentiti, mi avete raccontato che “Mai Love” è una sfida con voi stessi.
Come mai è un sfida con voi stessi e come è nata questa canzone?

Ci siamo in qualche modo messi alla prova cercando di divertirci nel fare una canzone molto più soft distaccata del tutto dalla nostra impronta musicale.

Voi siete uno dei progetti artistici più interessanti in Sardegna. In questi anni quale feedback avete ricevuto dalla vostra Regione?

Per quanto sia breve il nostro percorso artistico con il nome di Tuxedo Smooking, la risposta è stata più che positiva. Siamo stati in quasi tutte le radio della sardegna e in molte testate giornalistiche sarde, inoltre cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri seguaci sui social.

Abbiamo parlato di sfide e di riscontro da parte della gente. Parliamo di esibizioni live.
E’ una sfida trovare luoghi per far ascoltare la vostra musica?

Come ben sapete negli eventi musicali generalmente vengono chiamati gruppi che non fanno pezzi propri ma bensi cover band. Questo per quanto riguarda il nostro territorio. Ma è anche vero che il nostro percorso artistico non ha ancora una scaletta musicale per colmare una serata artistica dedicata al nostro repertorio quindi momentaneamente abbiamo preferito dedicarci alla realizzazione di un nostro progetto che ci darà modo di avere un nostro repertorio musicale.

Dopo “Mai Love”, ci sono nuove iniziative che state mettendo in cantiere?

Dopo “Mai love” il nostro tempo verrà dedicato interamente alla realizzazione dell’album.

Nel 2018, pubblicherete il vostro nuovo album. Ci volete dare qualche anticipazione sugli argomenti di cui parlerete?

Non posssiamo definire un album con un solo argomento , spazierà da traccia a traccia perchè come voi sapete nella nostra musica esprimiamo le emozioni a cui siamo soggetti durante la realizzazione della canzone.

Presenterete dal vivo la vostra musica. Ci sono già degli appuntamenti che volete segnalare ai lettori di MIE?

Dato che non abbiamio in progetto di fare della musica live fino a quando non completeremo il prossimo album abbiamo in mente di testare la nostra musica utilizzando il web, quindi prossimamente programmeremo degli eventi sulla nostre pagine social dove ci esibiremo in diretta.

Ragazzi è stato un piacere poter avere novità sul votro percorso artistico. Visto che ci siamo sentiti nel 2015 e nel 2017, spero di non dover aspettare il 2019 per risentirvi!

Grazie a voi del sostegno e cogliamo l’occasione per farvi conoscere il nostro gruppo invitandovi a visitare il sito http://www.tuxedosmooking.com/ dove verrete aggiornati di tutto.

Vi auguro un grande in bocca al lupo e spero di ricevere buone novelle dai Tuxedo Smooking.

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.