web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

MICHELE BONFITTO – biografia

0
MICHELE BONFITTO – biografia
Vota questo articolo

Michele Bonfitto, artista foggiano già fondatore degli iWolf, presenta il suo singolo di debutto “Purchè finisca bene”.
Il singolo sancisce l’inizio di un nuovo capitolo nella vita artistica dell’artista foggiano che dopo l’esperienza con gli iWolf, con cui fu una delle rivelazioni di The Voice 2016 approdando in semifinale, debutta senza nascondersi dietro nessun nome d’arte e con una canzone autobiografica.

Quando si ha la fortuna di trovare una chitarra acustica e un vinile di Jimi Hendrix in un vecchio armadio dei nonni, non si può rimanere indifferenti alla chiamata della Dea Musica; così nasce in un anonimo quartiere di Foggia, Michele Bonfitto, artista e musicista classe ’92.

Prende lezioni di chitarra e di canto dall’età di 15 anni, dopo un paio d’anni di strimpellamenti da autodidatta e musica rock. Comincia a scrivere i suoi brani e si forma con corsi e stage di formazione con autori del calibro di Gatto Panceri, Tony Bungaro, Nicco Verrienti , Roberto Casalino e fonda una band hard rock appena diciottenne.

Dagli iWolf al progetto solista

Nel 2011 crea gli “iWolf”, duo con cui pubblica svariati singoli, vince diversi concorsi nazionali, lancia un album sul mercato e partecipa a The Voice of Italy 2016 approdando in semifinale. Stanco delle logiche del mercato e delle etichette sul genere musicale, intraprende un percorso da solista, dove mette a nudo se stesso con canzoni molto intime e rubriche web, sperimentando ogni stile musicale gli aggrada per esprimersi al meglio.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.