MIE on line

La musica è indipendente

Metró: la band abruzzese al Barone Rosso.

Metró: la band abruzzese al Barone Rosso.
Vota questo articolo

metro

Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Fondamentale risulta l’incontro con il produttore romano Francesco Tosoni (già produttore artistico di Nathalie, vincitrice X Factor 2010) con il quale la band inizia a lavorare ad un EP di brani inediti dal sound pop e con influenze che vanno dall’elettronica al rock.

Dopo aver debuttato, nel dicembre 2013, al “Soundwave Christmas Night” di Sulmona, nel mese di febbraio 2014 il gruppo viene scelto da Beppe Carletti (storico tastierista dei Nomadi) per aprire il concerto dei Nomadi a Novellara (RE) durante il XXII tributo ad Augusto Daolio, davanti a più di 7mila persone.

Sono stati inoltre selezionati al “Wave Music Awards 2014” dove si sono esibiti live a Fiuggi e a Guidonia calcando lo stesso palco di Moreno e di Alexia nei mesi di agosto e settembre.

Vincitori dell’ultima edizione del “Festival di Ghedi” 2014, il concorso nazionale per brani inediti.

Esce il 10 gennaio 2015 il loro primo singolo e videoclip de “La parte più debole”, che debutta alla 45° posizione nella Top100 della Pop Chart iTunes

Nella settimana del 65° Festival Di Sanremo, si esibiscono prima sul prestigioso palco di Casa Sanremo e poi al Casinò Di Sanremo, dove ricevono dalla REA il disco d’argento come “Miglior Band Emergente”.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.