“Mentre tutto cambia”, il nuovo album

0
“Mentre tutto cambia”, il nuovo album
Vota questo articolo

“Mentre tutto cambia” 2012

Annalisa Scarrone cantante ligure classe 85, diviene nota al grande pubblico grazie alla partecipazione ad Amici dove si classifica seconda. Sono qui oggi per parlarvi del suo nuovo album “Mentre tutto cambia” il titolo di questo album è stato estrapolato dal brano “non cambiare mai” che porta la firma di Giulia Anania giovane  e talentuosissima cantautrice e di Dario Faini, l’intro ricorda molto “la mail che non ti ho scritto” (che la stessa Giulia ha portato sul palco di sanremo 2012 nella categoria giovani) la speranza che mentre tutto intorno a noi corre via veloce almeno una persona punto di riferimento “cometa che mi orienta” resti sempre la stessa senza cambiare mai.
Troviamo anche un altro pezzo di Giulia Anania “Per una notte o per sempre” scritto con Marta Venturini, che parla di un amore finito “vai te ne vai come fosse normale vai ti riprendi le mani e mi ridai le paure” ma anche qui troviamo un pò di speranza “un giorno sarà normale persino incontrarti con un altra”.
Ma anche Faini firma anche altre 2 canzoni “Lucciole” insieme ad Andrea Amati e “Ottovolante” insieme a Galbiati; In “Lucciole” troviamo la ritrovata felicità la voglia di andare avanti lasciando andare via il passato; “Ottovolante” voglia di riconquistare ma nel frattempo provare a continuare a vivere di se stessi.
Autore predominante di questo disco è Roberto Casalino (Ferreri, Zilli, Michielin, Syria, Marrone etc) che non smentisce la sua bravura, sue sono: il primo singolo “Senza riserva” una bellissima ballad, “Tutto sommato” dal sapore frizzante ed estivo, “Ancora un’altra volta” l’incertezza dei sentimenti, “Per te” la freschezza e la determinazione di chi vuole ricominciare, “Non ho che questo amore” amore come elemente unico, “Prato di orchidee” la speranza e libertà che infonde la natura.
Un disco che parla d’amore a tuttotondo, finito, tradito, illusione, speranza che nonostante tutto cambi si possa ritornare a brillare come le lucciole. Un disco molto più maturo del precedente (“Nali”) dove vengono messe in luce varie sfaccettature della voce di Annalisa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=US-_IiLJMFU]

  SITO UFFICIALE OFFICIAL FACEBOOK OFFICIAL TWITTER

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.