web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

MARCO NOTARI_Concerto – Materia Off (Parma)

0
MARCO NOTARI_Concerto – Materia Off (Parma)
Vota questo articolo

MARCO NOTARI_Concerto – Sabato 17 novembre ore 22.00

Artista di punta nel panorama indipendente italiano, Marco Notari arriva per la prima volta al MATERIAoff. a presentare il suo fortunatissimo terzo disco che ha raccolto larghissimi consensi ovunque, “Io?”. Questo è ciò che le maggiori testate italiane hanno scritto al riguardo.

“Uno dei lavori di new pop rock più interessanti del 2011 perché unisce la classicità del cantautorato alla spericolatezza della ricerca psichedelica” (MAX)

“Il nuovo album ha tutte le carte in regola per rinsaldarne l’ottima reputazione (…) un mix scintillante e psichedelico” (REPUBBLICA)

“Con classe e maestria Marco Notari sfoggia la propria cultura, ispirazione e maturità artistica, descrivendo con precisione la nostra epoca” (IL FATTO QUOTIDIANO)

“Guarda lontano, con respiro trascendentale; e sotto la finestra, con un suono attuale e scuro. Ha 31 anni e questo è il suo terzo album, quello della proverbiale maturità: promosso.” (LA STAMPA)
“Già in passato ebbe a dar prova del suo talento, ma qui tocca altezze espressive mai raggiunte prima” (ROCKERILLA)
“Un talento espressivo fuori dal comune” (IL MUCCHIO)
“Siamo certi che diventerà qualcuno” (BLOW UP)
Tra i cantautori che raccontano i nostri tempi con un’ispirazione che da anni non si trovava nelle canzoni italiane” (XL)

Nel 2006 esce il suo disco d’esordio “Oltre lo specchio” (Artes-Mescal/SonyBMG). Prodotto da Giulio Casale (Estra), arriva alla posizione numero 37 della classifica ufficiale italiana. Nomination come miglior disco d’esordio al PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente), premio speciale per la nuova musica d’autore. Nel 2007 vince il premio “Indie Music Like”, come miglior artista indie italiano e al MEI come miglior tour di una band esordiente. A novembre 2008 esce “Babele” (Artes-EMI), registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani che viene accolto con entusiasmo dalla critica specializzata Nel 2009 il video del brano “Porpora”, scritto e disegnato da Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), vince al P.I.V.I. (Premio Italiano del Videoclip Indipendente) come miglior video di animazione. Nel 2011 esce il terzo disco, “Io?”.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.