MAGELLANO: Esce il video di “Il Terzo Pezzo” feat. THE SWEET LIFE SOCIETY

0
MAGELLANO: Esce il video di “Il Terzo Pezzo” feat. THE SWEET LIFE SOCIETY
5 (100%) 1 vote

Magellano-2Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia, i Magellano sono pronti a ripartire con il nuovo tour che li vede impegnati in 11 date con i compagni di etichetta Lo Stato Sociale e con il lancio del nuovo video, Il terzo pezzo, che vanta il feat. dei torinesi The Sweet Life Society (Warner), e che è stato presentato in anteprima da Panorama  www.panorama.it/musica/magellano

Perché una canzone dedicata al terzo pezzo del disco? Lo spiega la band, raccontandoci il loro approccio alla creazione dei brani e l’idea che, oggi, nessuno abbia davvero voglia di ascoltare per intero un disco e, in molti casi, arrivare oltre il terzo brano:
Durante il tour di Tutti a spasso abbiamo concepito i pezzi che oggi compongono il nostro nuovo disco, Calci in culo. Non volevamo fare un album, volevamo buttare giù un po’ di brani che ci andasse di fare dal vivo. Fare un disco è una cosa lunga, da quando comincia la scrittura a quando viene pubblicato passa normalmente un arco di tempo infinito durante il quale cambiamo, cresciamo, rivediamo i nostri gusti e le nostre idee, e così le canzoni invecchiano e si arriva ad affrontare il palco che già si vorrebbe fare tutt’altro. Questo iter come Magellano lo rifiutiamo e questo, probabilmente, sarà il nostro ultimo disco nel senso tradizionale del termine. In futuro vogliamo lavorare su singoli, ep, remix, concerti e djset. Siamo i primi a fare fatica ad ascoltare un album per intero… e allora perché lo dovremmo proporre? Sta di fatto che comunque un disco lo abbiamo fatto e se farà al pubblico lo stesso effetto che proviamo noi quando ascoltiamo un album per intero, allora al terzo pezzo avrà sicuramente già rotto il ca—o

I Magellano, trio genovese formato da Drolle, Filo Q e Pernazza, ad aprile hanno dato alle stampe il loro secondo disco Calci in culo (Garrincha Dischi) presentato dal video del singolo, omonimo.
«La nostra musica è influenzata dai km fatti fino a questo momento, da furgoni, treni, alberghi, palchi, camerini, facce, luci, dal dormire poco. Ci piace scendere dal palco sudati, pensare che la nostra console sia il motore per un viaggio al confine tra il djset, il live, la forma canzone. Basse pulsazioni e ritmo in levare. Siamo cantanti, produttori e remixer, amiamo fare featuring e collaborazioni, arricchire il nostro suono, spostarci.»

 

TOUR:
22/10 Torino – Partycillina – 20 anni di Emergency
31/10 Rimini – Velvet Club w/ Lo Stato Sociale
1/11 Bologna – Arteria
5/11 Padova – Geox Live Club, Gran Teatro Geox w/ Lo Stato Sociale
6/11 Milano – Alcatraz w/ Lo Stato Sociale
08/11 Perugia – Urban Live Music Club w/ Lo Stato Sociale
14/11 Bologna – Locomotiv Club w/ Lo Stato Sociale SOLD OUT
15/11 Bologna – Locomotiv Club w/ Lo Stato Sociale SOLD OUT
22/11 Torino – Hiroshima Mon Amour w/ Lo Stato Sociale
28/11 Roma – Ausgang Produzioni c/o Atlantico Live Club w/ Lo Stato Sociale
29/11 Brindisi – Dopolavoro w/ Lo Stato Sociale
6/12 Firenze – Auditorium Flog w/ Lo Stato Sociale
12/12 Catania – Barbara Disco Lab w/ Lo Stato Sociale

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.