MIE on line

La musica è indipendente

L’ultima cena è il titolo del nuovo album di GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA

L’ultima cena è il titolo del nuovo album di GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA
Vota questo articolo

“Un disco dove l’amaro è più del dolce, un disco di addii, cambiamenti ed abbandono. Un disco che sembra la mattina dopo una gran bella festa, quella di cui si respirava l’atmosfera in Canzoni Bottiglie ed altre Battaglie.”

Fuori dal 31 Maggio 2019 su tutti i digital store, il nuovo album di Ginez e il bulbo della ventola intitolato “L’ultima cena”.

L’album, presentato il 29 Aprile  presso l’ex Chiesa Anglicana di Alassio (SV), in cui ha registrato il sold out, è stato anticipato dal singolo, accompagnato dal videoclip “Se vuoi”, canzone che parla di di acqua, di mare, di fiume o di pianto, mentre Ginez canta con elenca e rimpianto distanze e punti in comune con l’amata, ormai lontana e perduta, parlando di spade e cuori sanguinanti, simboli di amori finiti, ma alla cui fine è difficile arrendersi.

Se vuoi – videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xL1AznJH6UM

Dopo la sorpresa del debut album “…canzoni, bottiglie e altre battaglie” che li ha portati come unica band ligure a calcare il palco del Tenco ascolta e con la partecipazione al Festival “Su la testa”, Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, pubblicano un album riflessivo ed emozionante; un hangover dopo la festa del primo album in cui tra un aspirina ed una sistemata al salone, si riflette sulla propria vita, sui rapporti personali, sul domani.

L’ultima cena su Spotify

La band sarà impegnata nel tour promozionale ed in radio e non mancheranno alcune gradite sorprese ad uno “zoccolo duro” che segue con passione la band in ogni suo appuntamento live.

Per essere sempre aggiornati ed avere la possibilità di ascoltare dal vivo Ginez ed il bulbo della ventola potete seguirli su Facebook, Instagram e Spotify.

 

BIOGRAFIA

 

Ginez e il bulbo della ventola, un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Sicuramente vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

 

L’intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri, scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Dopo “…canzoni,bottiglie e altre battaglie”, lavoro che esprime inderogabilmente la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band, pubblicheranno un nuovo album nei prossimi mesi anticipato dal singolo “Se vuoi”.

La band ha partecipato a diversi manifestazioni tra cui il “Contest Andrea Porta” organizzato dalla associazione Rockantina conquistando la vittoria, la partecipazione al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco e palchi importanti come il Tenco Ascolta(2018) e il festival Su la testa (2018).

Il 28 Marzo 2019, pubblicano “Se vuoi” il videoclip del singolo che anticipa il nuovo album “L’ultima cena” presentato il 19 Aprile 2019 presso l’ex Chiesa Anglicana di Alassio, in collaborazione con il Comune di Alassio. Il 31 Maggio esce su tutti i digital store il nuovo album.

Segui Ginez e il bulbo della ventola:

Facebook: https://www.facebook.com/ginezeilbulbodellaventola

Instagram: https://www.instagram.com/ginezeilbulbodellaventola

Spotify: https://spoti.fi/2pY79nO

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.