MIE

Musica Italiana Emergente

LIFT: ecco il nuovo singolo LO DICE FREUD (È SOLO UN INCUBO)

LIFT: ecco il nuovo singolo LO DICE FREUD (È SOLO UN INCUBO)
5 (100%) 1 vote

LO DICE FREUD, un nuovo video per l’inaugurazione del canale VEVO dei Lift.

Lo dice Freud (È solo un Incubo) è il secondo singolo estratto dall’album Il Primo Album in Italiano dei Lift, pubblicato a cavallo fra la fine del 2017 e l’inizio dello scorso anno, dopo Il Profumo d’Estate (che riscosse numerosi consensi e ottenne importanti riconoscimenti). La band ha deciso di inaugurare con questo pezzo pop/rock l’apertura del canale ufficiale VEVO su Youtube.


Come può lasciar intendere il titolo del brano, il testo parla del mondo dei sogni e dei personaggi più ricorrenti dei nostri incubi dell’infanzia e vuole cercare di ricordarci che alla fine si tratta di un brutto sogno, un qualcosa di non reale generato solo dalla nostra fantasia e dalle nostre paure. Tirando in ballo Sigmund Freud quale illustre interprete del mondo dei sogni, la canzone ci rammenta che quel concentrato di angosce, che sembra non finire mai, corrisponde al vero a pochi minuti del tempo reale e, soprattutto, è solo frutto della nostra immaginazione. Non abbiamo nulla di cui aver paura, secondo i Lift.

Lo dice Freud (È solo un Incubo) è un brano energico, orecchiabile e decisamente radiofonico.

Ascoltali su Musica Italiana Emergente Vol.3

Il pezzo è stato prodotto in collaborazione con Qhuaxapelo Music Lab e Federico Valeri e vanta la partecipazione di Edo Faiella, musicista italiano, che ha impreziosito il pezzo con la sua chitarra.

Lo dice Freud (È solo un Incubo) è in due versioni nell’album. La seconda versione, aggiunta nelle “malus tracks”, è una extended della principale. Il video è stato girato in collaborazione con Ferdinando Amato di GoS Project che ha curato regia, luci e montaggio e vede la partecipazione di Francesca Stickevers, attrice e modella italo-americana e Francesco Cecconi, musicista toscano che, nel passato recente, ha più volte legato il proprio nome a quello dei Lift, nelle vesti di batterista, in occasione del tour italiano del 2018.

Il brano, oltre ad essere già disponibile nei più famosi digital stores, sarà online in versione video sul nuovo canale VEVO della band tosco-umbra nonché nel canale https://www.youtube.com/c/liftofficial.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.