MIE on line

La musica è indipendente

Libero a Tuoro (Caserta) per Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra.

Libero a Tuoro (Caserta) per Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra.
Vota questo articolo

Il 24 Ottobre, con Libera e la Fondazione Silvia Ruotolo, le musiche del cantautore siciliano Libero Reina accompagneranno l’inaugurazione del Centro Polifunzionale dedicato alla memoria di Silvia Ruotolo (dettagli), scomparsa a Napoli l’11 Giugno 1997, vittima innocente della camorra. 

 

Libero Reina – Lassame ccà (acoustic version)


All’evento prenderanno parte don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele; Carlo Marino, sindaco di Caserta; Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Antonio Borelli, questore di Caserta; Alessandro Giuliano, questore di Napoli; mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta; Alberto Maestri, colonnello del comando provinciale Carabinieri di Caserta.

 

Le canzoni di Libero Reina incontrano Libera in un nuovo appuntamento per una causa importante nel ricordo di una vittima innocente per mano della camorra dopo essere stato sul palco del Raduno nazionale di Libera contro le mafie il 3 Agosto a Trappeto (Palermo).

 

Libero Reina – Cenni biografici

Libero Reina è un cantautore siciliano che vive immerso nell’arte: vive a Santo Stefano Quisquina (AG), nella sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda.

 

Negli ultimi due anni ha pubblicato singoli che sono entrati a far parte di “9terre” un album dedicato all’amore verso la propria terra che continua ad ottenere ottimi risultati di pubblico e critica.

Tra i tanti eventi in cui a preso parte il cantautore ci sono Raduno nazionale di Libera contro le Mafie con il concerto che si è tenuto a Trappeto (PA) e la seconda edizione del Festival di Lampedusa.

 

Il 24 Ottobre accompagnerà con le proprie canzoni, l’inaugurazione del Centro Polifunzionale dedicato alla memoria di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra. 

 

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/LiberoReina

www.liberoreina.com

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.