L’estate 2013 nel segno di Fabryka

0
L’estate 2013 nel segno di Fabryka
Vota questo articolo

fabrykaArrivare il più lontano possibile attraverso la condivisione e il passaparola, non solo per dimostrare l’utilità di quella vecchia teoria dei sei gradi di separazione ma, soprattutto, per rendere il pubblico parte attiva e fondamentale del processo di promozione di un disco e far sì che questo arrivi il più lontano possibile, passando da mano a mano e da orecchio a orecchio.

 

Tutto ciò alla base dell’idea che hanno avuto i Fabryka in vista dell’uscita del loro prossimo album.

In attesa di Settembre, la band comincia il countdown con un progetto tanto accattivante quanto originale.

 

Si parte con una serie di date, dei concerti esclusivi ai quali si potrà partecipare previa prenotazione all’indirizzo mail music@farorecords.com. Tra i partecipanti agli eventi verrà distribuito un numero limitato dicopie promo del disco contenenti 4 nuovi brani in esclusiva, con delle speciali “istruzioni per l’uso”:

 

–      Il cd non dovrà mai restare fermo: potrà essere ascoltato, copiato, condiviso e dovrà rigorosamente essere sempre passato a mano ad una o più persone;
–      Il cd dovrà essere tracciato: chiunque ne venga in possesso dovrà lasciare un segno sia sul booklet che sul web,

taggandolo su facebook e/o twitter con l’hashtag #fabrykaecho (nome band e titolo album).

 

 

La circolazione di questo materiale audio, rigorosamente prodotto a mano, vuole ricordare e ricreare quelle forme di promozione tipiche degli anni ’90, quando il semplice copiare e passarsi l’uno con l’altro le cassette auto registrate, diventava linfa e curiosità discografica.

 

 

Queste le prossime date dei concerti esclusivi dei Fabryka:

Ricordiamo che per prenotarsi e partecipare, ed essere i protagonisti dell’originale processo promozionale, basta scrivere una mail a music@farorecords.com.

 

18/07 – Bari, secret venue

19/07 – Bisceglie, ex segherie mura biscegliesi

24/07 – Canosa, scavi archeologici San Leucio

25/07 – Roma, Kino Summer

26/07 – Roma, TBA

27/07 – Torre Annunziata (Na), La Cabina ’56 showcase

31/07 – Trepuzzi (Le), secret venue

 

I Fabryka, un laboratorio musicale dall’attitudine indie pop, dalle esperienze elettroniche, le ambizioni internazionali e con una forte tendenza alla sperimentazione, nascono nel 2004. Il debutto vero e proprio arriva nel 2009 con il primo primo lp, “Istantanea” (Godz/Halidon), ma è nel 2012, con l’Ep “5 Days” (Snowy Peach/Faro Records), che prende avvio una lunga serie di successi, riconoscimenti e un’intensa attività live sui palchi dei più importanti festival nazionali e internazionali (Sziget festival, Neapolis Festival e Medimex 2012 su tutti). Vincitori del premio “Via Asiago Live”, organizzato da radioRAI, la band si è esibita sul paco del Primo Maggio di Roma nel 2012, riscuotendo grandi consensi da parte di pubblico e stampa. Oggi i Fabryka sono impegnati in un singolare progetto di produzione che li vedrà coinvolti in alcune particolari collaborazioni con i principali membri delle storiche band

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.