LA TUA GIOSTRA è il terzo singolo estratto dal concept album di LUCIANO NARDOZZA

0
LA TUA GIOSTRA è il terzo singolo estratto dal concept album di LUCIANO NARDOZZA
5 (100%) 1 vote

Un punto di vista alternativo sull’esistenza. Quello che permette di vedere (quando usciamo per un attimo dagli schemi di tutti i giorni, dai pensieri che assorbono la nostra attenzione) come i fili che l’Universo intesse ci uniscono a ogni cosa, in un magico gioco di “coincidenze”.

E’ quanto vuole esprimere La Tua Giostra, terzo singolo dell’album Di Passaggio con cui il compositore e chitarrista Luciano Nardozza ha segnato il suo esordio nel pop d’autore in italiano (dopo un lungo percorso da musicista strumentale) in un viaggio nel mondo delle relazioni interpersonali – amorose e non solo.

Il brano, in radio dal 20 giugno, fa seguito al successo del singolo di lancio Il Folle Mio Librarmi in Volo (racconto di un nuovo inizio, finalista a Capitalent 2017 e premiato a Villeggendo Musica 2017) e al secondo estratto Frastuono di Passi, brano incentrato sull’incomunicabilità tra due persone.

“Di passaggio” si snoda attraverso quindici brani originali dai toni variegati.

La Tua Giostra è la realtà fotografata di un mendicante/saggio che, avvolto in una bolla di obiettività e imparzialità, riesce a vedere l’ingranaggio che tiene in piedi la giostra dell’esistenza, senza esserne coinvolto interiormente – racconta Luciano. Il punto di vista di chi è capace di vedere la pazzia di un gioco in cui ci sentiamo intrappolati e allo stesso tempo il modo per uscirne… andando al di là delle apparenze e percependo l’unica forza che anima e si riflette in miliardi di corpi.”

A sottolineare questo gioco di coincidenze che l’Universo crea intrecciando i suoi fili, a cercare di esprimere visivamente questo ingranaggio che tiene in piedi l’esistenza è anche il videoclip che accompagna il brano, cortometraggio diretto dal registra Mattia Cafieri e interpretato da Edoardo Ferrari e Mercedes Casali.

Il concept album “Di Passaggio” di cui La Tua Giostra è il terzo singolo – si snoda attraverso quindici brani originali dai toni variegati, che nascono dallesigenza di condividere storie ed emozioni. Nella parte centrale, in particolare, il focus dell’album è sul dispiegarsi dei vari momenti di una storia damore. Nell’album accompagnano Luciano Nardozza – autore di testi, musica e arrangiamenti – il tastierista Nicola Caruso, il trombettista Federico Caruso, il bassista Antonello De Luise e il batterista Stefano di Niglio.

La Tua Giostra è disponibile e acquistabile singolarmente o con l’intero album Di Passaggio sui principali store digitali (iTunes, Apple Music, Amazon, Google Play e presto su Shazam e Spotify).

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.