La redazione di MIE intervista LEONARDO ANGELUCCI

0
La redazione di MIE intervista LEONARDO ANGELUCCI
5 (100%) 1 vote

Abbiamo contattato il cantautore romano Leonardo Angelucci, per farci raccontare qualcosa di più sul suo ultimo lavoro discografico “Contemporaneamente”, i suoi guisti musicali e ed i progetti per il futuro.

1) Cominciamo con una domanda semplice per presentarti ai nostri lettori: chi è Leonardo Angelucci? Fondamentalmente un capellone iperattivo, sono un chitarrista, cantautore, tecnico del suono, speaker radiofonico e organizzatore di eventi della provincia di Roma. Ho vari progetti musicali all’attivo oltre il mio cantautorale come quello rock con i Lateral Blast e il progetto solita di Daniele Coccia Paifelman, già voce de Il muro del canto, Surgery e Montelupo.

2) Il tuo disco è uscito per Alka Record Label, come è nata la collaborazione?  Ci siamo conosciuti sul web per una collaborazione con i Lateral Blast, dopodichè ho fatto ascoltare i miei brani a Massimiliano Lambertini ed abbiamo deciso di fare una coproduzione del mio primo EP tuttora collaboro con loro e sicuramente lavoreremo insieme il mio primo album.

3) Quali sono i tuoi punti di riferimento musicali? Dal punto di vista chitarristico tutte le grandi chitarre Blues e Rock tra cui cito Jimi Hendrix, BB King e Jeff Back; dal fronte cantautorale Battisti, De Andrè, Rino Gaetano ma anche grandi gruppi degli anni 70 come Pink Floyd, Banco del Mutuo Soccorso e PFM.

4) Sei un artista molto attivo sul fronte live, che rapporto hai con il pubblico? Viscerale, quasi una dipendenza. Le mie canzoni non attraversano lunghi processi di pre-produzione al computer bensì nascono in sala prove già nell’ottica della dimensione live; quindi per me resta fondamentale il continuo rapporto con il pubblico che sia su grandi palchi o in intime situazioni.

5) Progetti futuri, qualche anticipazione? Come dicevo prima, sicuramente il mio primo album solista, nuovi singoli, nuovi video, nuovi live e spero tante collaborazioni interessanti.

6) Come possono mettersi in contatto con voi i nostri lettori e su quali canali si può acquistare il disco? Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali per lo streaming e l’acquisto di musica; inoltre ho un sito ufficiale che è www.leonardoangelucci.it , una pagina Facebook “Leonardo Angelucci” e un canale Youtube.

la redazione di MIE – Musica Italiana Emergente

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.