LA MIA CASA E’ LA FINE DEL MONDO segna il ritorno di MARCO SBARBATI

0
LA MIA CASA E’ LA FINE DEL MONDO segna il ritorno di MARCO SBARBATI
5 (100%) 2 votes

Dopo i successi di “Backwards”, “Se” e “E’ Solo Una Tempesta” il nuovo singolo ft. Erica Mou.

Da Venerdì 7 Settembre, sarà in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “La Mia Casa Alla Fine Del Mondo” (Icaro Records), il nuovo singolo del giovane cantautore marchigiano MARCO SBARBATI.

«La Mia Casa Alla Fine Del Mondo” non è un luogo fisico, fatto di mattoni. Non è neanche una meta da  aggiungere – racconta Marco in merito al nuovo singolo – la cosa a cui mi ispiro è composta dalle le persone a cui teniamo di più. Sono loro il nostro posto sicuro, indipendentemente da dove ci troviamo».
Notato inizialmente da Lucio Dalla mentre si esibiva come artista di strada in Piazza Maggiore a Bologna, unico palco accessibile a tutti in una città che non conosceva ancora, Marco ha proseguito il suo percorso artistico con Caterina Caselli, per poi partecipare ai provini di X-Factor 2015 (arrivando fino agli Home Visit).

Biografia

Marco Sbarbati, trentenne marchigiano, inizia la sua attività di musicista e cantante nel 2005.
Nel 2008, in seguito al suo trasferimento a Bologna per studiare al DAMS, si avvicina al mondo dell’arte di strada, inspirato dalla cantautrice americana Spring Groove. Nel 2011, durante un’esibizione in Piazza Maggiore, si accorge che fra i suoi ascoltatori c’è anche Lucio Dalla.

Da questo incontro nasce una collaborazione che porterà Dalla a voler inserire il brano di Sbarbati, “I don’t wanna
start”, nella colonna sonora del film AmeriQua di Marco Bellone e Giovanni Consonni.

Nel 2013 c’è l’incontro con la produttrice Caterina Caselli, con la quale firmerà un contratto discografico per l’etichetta Sugar. È “Marco Sbarbati” l’EP con il quale il cantautore si è presentato al grande pubblico, ricevendo un buon riscontro dai principali network radiofonici, tanto che il singolo Backwards gli ha permesso di vincere il premio come artista emergente più passato in radio nel 2013.

Nel 2014, Elisa lo invita ad aprire l’ultima tappa de “L’Anima Vola Tour” all’Arena di Verona. Il suo brano “No One Cares” è stato inserito nella colonna sonora della fiction “Tutto Può Succedere 2” su Rai Uno.
Al momento Marco Sbarbati sta registrando il nuovo album con il produttore artistico Max Ficara, per l’etichetta Icaro Records.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.