web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.

0
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
4.8 (95%) 4 votes

La Lanterna di Diogene è il nome del progetto artistico di Matteo Spicciariello, nato a Cerignola e trasferitosi a Crema dove insegna.

Negli ultimi anni, la città di Cerignola, in mezzo a tanti episodi violenti sta vivendo un fermento artistico che spicca su tutta la provincia di Foggia.

Nomi come Buva, protagonista di recente targa Tenco, Cesare Blanc altro figlio di quella terra che, ora a Roma, farà sicuramente parlare di sè nei prossimi anni, L’alba, band che ha di recente pubblicato il loro primo album e i Fukjo, talentuosa band affermata sul panorama indipendente italiano e di cui già parlammo su MIE Musica Italiana Emergente.

Questi sono solo alcuni nomi dei tanti che dimostrano un’attività artistica al di sopra della media nella terra di Capitanata.

Prossimamente, La Lanterna di Diogene pubblicherà il suo secondo singolo che sicuramente stupirà per melodia e poetica dei testi che caratterizzano questo ultimo lavoro di Matteo Spicciariello.

Dopo Esule, album che in sè aveva un messaggio molto importante in cui raccontava del conflitto israelo-palestinese e della decadenza dell’umanità con suoni molto carichi che sottolineavano i testi, il nuovo lavoro artistico di Matteo Spicciariello avrà sicuramente molti consensi di critica e pubblico.

 

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.