MIE on line

La musica è indipendente

La fame di camilla – L’attesa

La fame di camilla – L’attesa
Vota questo articolo

 
L’attesa, dopo due anni, è finita e i ” la Fame di Camilla” sono tornati con un nuovo album pubblicato nella prima metà del 2012.

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

“L’attesa”, composto da brani straordinari e spiazzanti, merito dei testi di Ermal Meta, voce del gruppo è un album dall’alto profilo cantautorale che combina melodie pop-rock con testi introspettivi.
Ogni canzone di questo album è una perla, figlia di un gruppo simbolo della voglia di rinascita della musica italiana.

Perle staordinarie come “Rivoluzione” o come in ” Un pezzo di cielo in più″, canzoni struggenti ed eccezionali nella loro semplicità.

Sicuramente uno splendido album che sottolinea la valenza artistica e compositiva della Band Pugliese.

 

 

 

Biografia

I La Fame di Camilla si formano a Bari nel 2007, componendo le prime canzoni in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta. Il gruppo comincia subito una serie di concerti promozionali e si esibisce in diversi festival e concorsi nazionali. Nel 2007 partecipa al festival Aritmia Mediterranea, che porta la band al Meeting Etichette Indipendenti, dal quale viene concessa la partecipazione alla XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, alControfestival di Controradio del 2007 e del 2008. Dal MEI 2008, il gruppo riceve il “Demo Award”, assegnato dalla trasmissione di Rai Radio 1 Demo, l’Acchiappatalenti di Renato Marengo e Michael Pergolani alla migliore band della stagione 2007-2008. Dopo la vincita del “Demo Award”, il gruppo firma un contratto per la EMI Music Publishing e la Universal Music Group.

Dopo la pubblicazione dell’omonimo demo nel 2008, la band vince all’Arè Rock Festival in Puglia e si classifica primo al concorso Alb-It, bandito dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Controradio, nelle categorie “Miglior brano di un gruppo emergente” per Ne Doren Tende e “Miglior testo narrativo” per un cortometraggio sul rapporto tra Italia e Albania[6]. Nello stesso anno la band partecipa alla seconda edizione del programma per gli artisti emergentiOperazione Soundwave di MTV Italia e Coca-Cola.

 

 

Wikipedia

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.