Intervista a LA BOCCA, il duo prodotto da SERGIO SGRILLI.

0

“Alla radio” è il nuovo singolo del duo basso e voce La Bocca, estratto dall’album “Evoluzioni” uscito lo scorso dicembre per Menti Pensanti e prodotto con Sergio Sgrilli.

Una canzone estiva che strizza l’occhio alla dance, pur mantenendo in primo piano la voce e il groove di basso, che in questo caso porta a muoversi e a ballare, come dice il testo: un viaggio in macchina in cui l’autore riconosce un suo brano trasmesso alla radio ed inizia a raccontarsi in una serie di immagini.

Intervista ad Alessandra Lancini e Gian Franco Riva: il duo La bocca.

Ciao ragazzi, è un piacere ospitarvi su Musica Italiana Emergente. Come state?

Molto bene grazie.

“Evoluzioni” è il vostro secondo album e vede la produzione artistica di Sergio Sgrilli per Menti Pensanti..
Come è nata questa collaborazione?

Dopo aver sentito il nostro primo disco si è innamorato del nostro progetto. Ci ha contattati spiegandoci che durante un un viaggio in moto aveva scritto una canzone per noi…prendere sul serio un comico (e un ottimo autore e musicista) è abbastanza difficile…successivamente si è unito anche a noi durante le sessioni studio di “Evoluzioni”.

“Evoluzioni” è l’ultimo album del duo.

Quali sono le tematiche trattate in “Evoluzioni”?

Stati d’animo, emozioni, riflessioni, attese…la vita quotidiana raccontata da un finestrino che guarda sul mondo.

Il 20 Agosto avete pubblicato il videoclip di “Alla radio”, nuovo singolo estratto dal vostro ultimo album. Di cosa racconta questa canzone?

E’ un diario di viaggio di un artista. Un’ altalena tra luna e asfalto. Tra sogni, speranze, concerti a piedi nudi su un terreno musicale che scotta.

Dal videoclip si nota un gran lavoro di squadra. Al duo “La bocca” piace lavorare con più persone o “confezionare” qualcosa con una cerchia predefinita di persone?

Moltissimo. Collaborare con più persone, frequentare gli amici, il nostro pubblico è per noi come passare dal respirare da un sacchetto all’aria aperta.

Parliamo di Live. Come sta andando la presentazione del vostro ultimo album?

Presentazioni e concerti vari. Abbiamo già fatto molte date mantenendo un calendario sempre aperto. Si passa da concerti in piccoli club con numero limitato di persone tra il pubblico che ci regala momenti di ascolto dettagliato e sospirato a date davanti a migliaia di persone, grazie anche a Sgrilli che ci permette varie aperture alle sue serate.

Il primo album “Due” è stato pubblicato nel 2014 e lo avete presentato spostandovi a bordo di un’Ape Piaggio. Avete qualche idea che vi frulla in testa su come presenterete “Evoluzioni” da qui in avanti?

Avremmo dovuto portarlo in giro in mongolfiera questo disco, vero? Ci avevano avvisato però che durante i concerti ci sarebbero stati dei problemi di comunicazione con il fonico. Ahahaha. A parte gli scherzi, le idee “improbabili” non ci mancano. Quale sarà il mezzo improbabile che sceglieranno La Bocca per porare in giro la loro musica ? Ci sembra un buon titolo come un ipotetico contest… Sia mai che lo possiate trovare prima o poi sulla nostra bizzarra pagina facebook. 🙂

Bene ragazzi, vi ringrazio per il tempo che ci avete dedicato.
Vi seguiremo sulle vostre pagine social.

Salvatore Imperio

Salvatore Imperio

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.