INDIEGENO FEST 2017: il cantautorato protagonista in Sicilia

INDIEGENO FEST 2017: il cantautorato protagonista in Sicilia
5 (100%) 7 votes

Al Teatro Greco di Tindari un festival all’insegna del cantautorato italiano.

Si terrà dal 4 al 10 Agosto 2017, la quarta edizione del “Indiegeno Fest” grazie alla Leave Music, etichetta italiana, che dal 2014 ha attivato una grande macchina organizzativa con l’obiettivo di promuovere la buona musica italiana, cresciuta negli ultimi anni.

Tutti gli eventi dal 4 all’8 Agosto saranno ad ingresso gratuito.

Si parte il 4 Agosto con Boosta, protagonista di Amici 2017, che presso Marina  Patti, lungomare del paese di Patti, in provincia di Messina, si esibirà con un Dj Set in cui già si prevede una grande partecipazione.


Il 5 Agosto doppio appuntamento presso il centro storico di Patti con i Tamura e Gabriella Martinelli. I tamura è una band palermitana dal “rock di legno” che all’attivo ha il prestigioso Premio De Andrè ritirato presso il Parco della Musica di Roma, la partecipazione al concerto “Andrea Parodi” ed altro ancora.
Gabriella Martinelli è un’interessante cantautrice, nata a Roma e cresciuta in Puglia, Vincitrice del Premio Bindi nel 2015, tra i vincitori del Premio Musicultura e finalista del Premio Fabrizio De Andrè.


Ci sarà l’imbarazzo della scelta il 6 Agosto dove si esibiranno ben 5 progetti artistici come Ex-otago, Le camere di sophie,So do your mother, Chiara Dello Iacovo per concludere con Renzo Rubino che con “Il gelato dopo il mare“, pubblicato quest’anno sta conquistando pubblico e critica.

E dopo il 9 Agosto, in cui ci sarà un “secret artist” che incuriosisce molto, ci sarà un trionfo del cantautorato in si esibiranno artisti di enorme caratura.

Il 9 Agosto oltre alla “cantantessa” Carmen Consoli, ci saranno i Persian Pelican ed Elisa Rossi che dopo la pubblicazione del suo ultimo lavoro “Eco” girerà l’Italia per una tourneè che farà conoscere la sua grande sensibilità artistica.

L’ultimo giorno si esibiranno la romagnola Marianne Mirage che nel 2016 ha pubblicato “Quelli come me”, album di 10 brani e che si ha avuto la grande occasione di aprire i concerti di artisti nazionali e internazionali tra cui Patti Smith, Kiesza, Baustelle, Patty Pravo, Tiromancino, Raphael Gualazzi e molti altri; Artù già protagonista della XXVI Edizione di Musicultura, ha pubblicato a Maggio del 2016 il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Tutto Passa” per Sony Music, anticipato dal singolo “Roma d’Estate”.

Chiusura in cui già si prevede il sold out con Brunori SAS, che avrà un’estate molto impegnata con il suo “A casa tutto bene” e dopo il Carroponte 2017 in cui si esibirà, chiuderà l’estate siciliana del “Indiegeno Fest” per una estate piena di musica di qualità, tutta made in Italy.

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Filed in: articoli, News Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

DANIELA PES è l’asso piglia tutto del 10° PREMIO ANDREA PARODI DANIELA PES è l’asso piglia tutto del 10° PREMIO ANDREA PARODI
BENVENUTI NEL CLAB, CON ROBERTA GIALLO BENVENUTI NEL CLAB, CON ROBERTA GIALLO
Puntata numero 9 di PAROLE BEAT con i finalisti di MUSICUTLURA Puntata numero 9 di PAROLE BEAT con i finalisti di MUSICUTLURA
A ROBERTA GIALLO IL PREMIO DEI PREMI DEL MEI A ROBERTA GIALLO IL PREMIO DEI PREMI DEL MEI
ANDREA NABEL, la forza del cantautorato su MUSICA ITALIANA EMERGENTE ANDREA NABEL, la forza del cantautorato su MUSICA ITALIANA EMERGENTE
Dieci finalisti in gara per il PREMIO ANDREA PARODI Dieci finalisti in gara per il PREMIO ANDREA PARODI
12BBR – Biografia 12BBR – Biografia
INDIEGENO FEST con ELISA ROSSI, PERSIAN PELLICAN e CARMEN CONSOLI INDIEGENO FEST con ELISA ROSSI, PERSIAN PELLICAN e CARMEN CONSOLI
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.