I’LL BEGIN √® il singolo d’esordio dei BUCKWISE

I’LL BEGIN √® il singolo d’esordio dei BUCKWISE
Vota questo articolo

Beat serrato e incalzante, synth pulsanti e melodie caustiche, tra chitarre distorte e un banjo tagliente. ‚ÄúI‚Äôll begin‚ÄĚ √® il primo singolo dei Buckwise.

Il brano ed il video sono due facce della stessa medaglia e condividono la stessa riflessione.

Una riflessione su quanto la vita negli agglomerati urbani vada a plasmare, ad intaccare, a volte a soffocare il nostro vissuto interiore.

I’ll begin la esplicita in una storia di conflitto con sé stessi derivato dal rapporto con la periferia urbana in cui il protagonista è cresciuto, con un testo ermetico e quasi vaneggiante.

L’ambiente ideale per raccontarla è la metropoli per eccellenza: la contradditoria New York rivelata nel video, montato dagli stessi Buckwise.

La New York delle luci e degli enormi edifici scintillanti di Manhattan e delle periferie degradate, dei quartieri in di Brooklyn Downtown e Williamsburg e delle stazioni della metro fatiscenti. Una megalopoli cos√¨ diversa da s√© stessa da non riconoscersi nemmeno pi√Ļ.

Una città in cui la morfologia e l’architettura cangiante ed in continua evoluzione condiziona la vita dei propri abitanti. Dove la dimensione del quartiere può trascinare in mondi diversi tra loro e talvolta opposti.

Filed in: News, Rassegna Stampa Tags: , , , ,

You might like:

FUMARE è il singolo che anticipa il nuovo album dei LATENTE FUMARE è il singolo che anticipa il nuovo album dei LATENTE
MOCO è il primo disco del giovanissimo duo MONKEY ONECANOBEY MOCO è il primo disco del giovanissimo duo MONKEY ONECANOBEY
TAPROBRANA – Biografia TAPROBRANA – Biografia
Puntata numero 8: disintossichiamoci dai tormentoni Puntata numero 8: disintossichiamoci dai tormentoni
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.