ILARIA GRAZIANO E FRANCESCO FORNI ospiti al MUSICULTURA FESTIVAL

0
ILARIA GRAZIANO E FRANCESCO FORNI ospiti al MUSICULTURA FESTIVAL
Vota questo articolo

Dopo le date in Germania, continua, il lungo tour di Ilaria Graziano & Francesco Forni per presentare “Twinkle Twinkle”, il terzo disco di inediti del duo, uscito lo scorso 16 marzo per Lamastrock/Goodfellas.
I due artisti saranno ospiti, con un concerto in Piazza C. Battisti alle ore 18.45, del Musicultura Festival, a Macerata.

Partiranno poi per nuove date in Canada e in Europa, per tornare a esibirsi in Italia nei mesi di luglio e agosto.

Il disco è stato concepito in tour, ed i brani selezionati per questo nuovo lavoro sono solo una piccola parte di ciò che i due artisti hanno scritto durante gli ultimi tre anni di concerti in giro per il mondo, da Budapest a Praga, da Londra a Montreal, da Ginevra a Bruxelles, circa 70 date sparse in Francia e un tour con lo
spettacolo “Angelicamente anarchici” di e con Michele Riondino che li ha portati in 40 teatri italiani. Il disco è stato anticipato dal singolo e dal video “LEFTOVERS”.

Biografia

Ilaria Graziano & Francesco Forni hanno preso parte a importanti colonne sonore, tra cui quella del film “L’arte della felicità” di Alessandro Rak (2013), “Un fidanzato per mia moglie” di Davide Marengo (2014), “Maldamore” di Angelo Longoni (2014), “Arance e martello” di Diego Bianchi (Zoro) (2014) e “Gatta Cenerentola” (2017),
lungometraggio d’animazione pluripremiato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2017 e vincitore di due David di Donatello 2018 per le categorie “Miglior Produttore” e “Migliori Effetti Digitali”.

Le canzoni tessono un ponte tra il tempo che stiamo vivendo e l’universo emotivo che ha guidato le scelte di Ilaria e Francesco. Sono brani diretti, che parlano di emozioni vive. Gli arrangiamenti rimangono essenziali e minimali: con una gamma di suoni e scenari più varia che prendono ispirazione dai luoghi – interni e geografici – vissuti e percorsi dal duo.

Il titolo “Twinkle Twinkle” è di per sé una melodia e rappresenta quella particolare scintilla, quella rivelazione che è diversa per ognuno, una stella che brilla nella notte e che indica una direzione in ogni condizione di offuscamento, di confusione, di tenebra.

ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI PARLANO DEL DISCO “TWINKLE TWINKLE”

Per l’immagine del disco volevamo qualcosa che fosse in movimento, non in posa, ma in sospensione, qualcosa che richiamasse al buio e alla luce presente in esso, che rappresentasse il nostro viaggio emotivo e lo stato d’animo che ci ha condizionato, aprendo uno spiraglio, una fessura da cui poter guardare dentro quei piccoli e sottili attimi di intimità.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.