web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Il Genio torna con “Dopo mezzanotte”, il nuovo singolo.

0
Il Genio torna con “Dopo mezzanotte”, il nuovo singolo.
Vota questo articolo

ilgenio

 

 

 

 

 

Dopo “Bar cinesi” Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini tornano con un nuovo singolo dal sapore smaccatamente electrodance: “Dopo Mezzanotte”, uscito in anteprima video per Panorama.it.
Il ritmo serrato si lascia tentare da un suono caldo ed internazionale, il testo chiosa, attraverso la voce di Alessandra Contini, sulle abitudini amorose del popolo che danza e drinka, sul risveglio che segue gli eccessi di una notte tutta da ballare e baciare, perché l’amore, si sa, con due bicchieri è facile che arrivi, ma altrettanto facile è che la doccia del mattino dopo lavi via di dosso le smanie di cui siamo stati preda.
Dopo Mezzanotte è estratto da “Una Voce poco Fa”, terzo album della band, uscito nel dicembre 2013.

 

Il Genio si forma nei primi mesi del 2007 quando Gianluca De Rubertis (già tastierista degli Studiodavoli) e Alessandra Contini decidono di dare voce alle loro canzoni composte al pc, focolare domestico del nuovo millennio. Nel 2008 esce il primo album. L’atmosfera si presenta ironica e sensuale, elegante ma ammiccante al punk, suffragata da testi incisivi e mai banali. Il Genio suona electro-pop attraversando atmosfere retrò cantate in italiano e francese, sfugge linee rette attraverso spirali cariche di sensuali suggestioni e di ironici equilibrismi. I tracciati sonori sono di immediato accesso, ma, al tempo stesso, ricercati ed eleganti, in bilico tra gli chansonniers français, l’attuale melodia di gruppi come i Blonde Redhead e l’ironia degli Stereo Total.
Il Genio inizia a macinare i primi successi, anche grazie all’enorme curiosità destata dal singolo “Pop porno”: un fitto calendario di date live, l’ottimo riscontro da parte delle riviste specializzate e la promozione sul web e sulle radio. Anche il secondo album, che esce nel 2010, conferma Il Genio come uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni e li riporta in tour a spasso per la penisola italiana per tutto il 2011.
Tra ottobre e novembre 2012 Il Genio entra in studio per registrare il terzo album. Nello stesso periodo Alessandra e Gianluca incontrano Ilario Drago, chairman della EGO, con il quale scelgono di percorrere la loro nuova avventura discografica. Il nuovo album dal titolo UNA VOCE POCO FA esce nel dicembre 2013. Ad aprire le danze è il singolo “Amore di Massa”, seguito da “Bar Cinesi” (in rotazione su MTV e moltissime radio). Il disco viene ottimamente recensito dalle principali riviste di settore e non, come RollingStone, Il Mucchio, Rumore, Playboy, Maxim.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.