web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Il DUO QUALUNQUE e l’amore per la località pugliese di TORRE CANNE

0
Il DUO QUALUNQUE e l’amore per la località pugliese di TORRE CANNE
Vota questo articolo

E’ dedicato a Torre Canne, località balneare della Puglia centrale, il primo singolo dei due artisti pugliesi “Duo Qualunque”, che descrivono, goliardicamente, la piccola frazione del comune di Fasano, in provincia di Brindisi.

Il singolo “Siamo a Torre Canne” nasce dalla voglia di Mimmo D’Ecclesiis (voce-testi-musica) e Piero Ricci (tastierasynth-musica) di far conoscere al mondo “Torre Canne”, località balneare situata sul versante adriatico della Puglia centrale e, nel contempo, luogo tanto caro ai due, conosciutisi proprio qui negli anni ’90.

Mimmo e Piero, conoscendo ogni angolo di questo posto (da sempre frequentato durante il periodo estivo e non solo), scelgono di raccontarlo “burlescamente” esaltandone, nel contempo, le bellezze del paesaggio e del territorio.

Torre Canne viene descritta, goliardicamente, con una serie di passaggi comico-ironici, laddove il cantante Mimmo D’Ecclesiis si diverte a raccontarne anche gli aspetti più buffi; vengono descritte, inoltre, attraverso brevi flash, le abitudini delle famiglie di pescatori che da sempre (generazioni) vivono in questa piccola località della provincia di Brindisi.

La canzone, infine, mette in risalto l’amore che i due artisti nutrono per Torre Canne: “Che bella Torre Canne…”,“…e ancora Torre Canne…”, “Per sempre Torre… Canne”.

Mimmo D’Ecclesiis indossa anche le vesti del regista, realizzando interamente il videoclip ufficiale (riprese e montaggio) attraverso l’utilizzo del proprio smartphone: un Samsung Galaxy S7 Edge.

Al synth, un goliardico Piero Ricci (tastiere-synth) si esalta alternando, magistralmente, interpretazioni da musicista a vere e proprie messe in scena da attore.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.