web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

I vincitori del “Premio Bindi 2013” al MEI 2.0

0
I vincitori del “Premio Bindi 2013” al MEI 2.0
Vota questo articolo

equlive @MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE

 viale Baccarini 19 Faenza

Dopo i grandi consensi da parte della critica al loro album, i quattro ragazzi romagnoli – Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – saranno ospiti della prossima edizione del MEI 2.0 sabato 28 settembre al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

 

La data del Mei 2.0 precede di una settimana la partecipazione degli Equ come ospiti del Premio Tenco 2013 nella serata del 3 ottobre alTEATRO DEL CASINÒ di SANREMO insieme a Tony Canto, Lu Colombo, Garland Jeffreys, James Senese & Napoli Centrale.

 

Originali come pochi nel loro oscillare tra istinto rock, sonorità jazz e canzone d’autore, gli Equ prodotti da Max Monti (Quintorigo) e Giordano Sangiorgi, sono stati unica band in cartellone nella XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival e vincitori del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore con “Il solito” la traccia che apre “Un altro me” il loro ultimo album uscito a fine 2012.

Un lavoro coraggioso il loro, che racconta la storia di un barista, spaesato, fuori posto, con un passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porterà a trovare lo stile perfetto.

L’album si avvale della collaborazione di Federico Bellini (drammaturgo di Antonio Latella), Francesco Gazzè (autore dei brani del fratello Max),Alessandro Bergonzoni, co-autore del testo di “Eccetera eccetera”, oltre al produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.