HOT è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei CANDIES FOR BREAKFAST

0

“HOT” è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei CANDIES FOR BREAKFAST, dall’11 maggio su YouTube (distr. digitale Artist First / IndieBox Music), secondo estratto dall’album omonimo d’esordio della formazione alt rock cremonese uscito lo scorso 23 Marzo.

Il videoclip, girato da Luca Catullo (Bazoo Bzk Prod) negli studi fotografici di Eleonora Pegorini e nella palestra Genesi Fitness – Soresina e con la collaborazione della make-up artist Veronica Cipelletti, traccia il crescendo della canzone per riprodurre e trasmettere queste sensazioni.

Biografia

I Candies For Breakfast sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria. Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come Candies For Breakfast.

Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live (Tendenze Festival, Birroteca Rock Ombrianello, Circolo Ohibò, Il Panere). Da maggio a dicembre 2017 si dedicano alle registrazioni del loro primo album presso il Tree Studio di Milano avvalendosi della collaborazione di Andrea Tripodi.

“Candies For Breakfast” esce il 23 marzo 2018.

“Candies For Breakfast” è un disco alt rock carico di passione, acceso e viscerale, dal respiro internazionale.
Un suono potente e vivace, che rispecchia le diverse personalità e l’energia del gruppo. E’ un percorso lungo dieci brani (cui si aggiunge una ghost track), un flusso di coscienza dagli sviluppi spesso travolgenti, che rielabora e racconta, con incidere incalzante, tutte le emozioni e le sensazioni che in questi due anni la band ha vissuto e le lancia all’ascoltatore con intensità sopraffina. “Candies For Breakfast” è un collage di tutto quello che ha portato i quattro a questo loro primo disco, punto di arrivo fortemente desiderato e inizio di qualcosa di nuovo ancora tutto da scrivere.

L’album è stato anticipato dal videoclip del primo singolo estratto “Xin Xin”, pubblicato dal 9 marzo in digitale e su YouTube. Un testo ribelle contro la malinconia e le piccole e grandi noie quotidiane.

A fine aprile la band viene scelta come artista Just Discovered da MTV New Generation.

Venerdì 11 maggio esce il videoclip di “Hot”, secondo singolo estratto

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.