HOLA MADRE NATURA, il nuovo video e singolo di TOMMASO PRIMO

0

Esce oggi, venerdì 7 settembre, “HOLA MADRE NATURA”, il nuovo video e singolo di TOMMASO PRIMO, estratto da “3103”, il nuovo album uscito lo scorso 8 giugno per Arealive – Full Heads / Distr. Warner Music Italy.

Contemporaneamente all’uscita del video, annunciate anche le prime date del tour indoor di Tommaso Primo per presentare l’album “3103”, che toccherà i club delle principali città italiane.

Secondo estratto da “3103”, anche “Hola Madre Natura” segue l’impostazione fantascientifica che sottende l’intero disco del cantautore partenopeo, ampliandola con una chiara ambientazione epica, in cui un’umanità, ormai lontana dal mondo a lei noto e colpevole della sua scomparsa, è alla ricerca di una nuova Terra da abitare.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO E AL VIDEO

La Terra è biologicamente morta da anni e l’umanità, principale colpevole del suo collasso, dopo anni di viaggio nello spazio alla ricerca di un’altra casa dove poter condurre la vita, si appresta finalmente ad atterrare su un nuovo pianeta, Kepler.
Rivedere alberi, ruscelli, mari e animali provocherà negli occhi dei viaggiatori un forte senso di preghiera che li spingerà a chiedere scusa alla MADRE NATURA del luogo per gli errori commessi in precedenza. Ben presto, però, scopriranno che quest’ultima possiede un’indole decisamente più autoritaria e vendicativa.

Biografia

Napoletano classe 1990, inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, prediligendo l’uso della lingua napoletana. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”. Seguirà, all’uscita del brano, uno Street Tour che lo porterà ad esibirsi nelle piazze delle principali città italiane.

E’ nel 2013, però, che con il brano “Gioia”, in duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il videoclip del brano in questione, supera le 450.000 visualizzazioni su YouTube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Posillipo Interno 3, prodotto da Oscar Montalbano.

Il 27 novembre 2015 esce il suo primo album, “Fate, Sirene e Samurai”, prodotto dalle etichette Full Heads e Arealive, anticipato dal video ufficiale del primo singolo “Prayer for Kumbaya”.

Il 17 Maggio 2016 viene pubblicato su YouTube il video ufficiale di “Viola”, secondo singolo estratto dal nuovo album che immediatamente riceve grande consenso e varca le 500.000 visualizzazioni.

L’8 giugno 2018 è uscito “3103”, il suo secondo album di inediti.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.