Il grande omaggio di CORTELLINO a IVAN GRAZIANI con 140 KM/h

0
Il grande omaggio di CORTELLINO a IVAN GRAZIANI con 140 KM/h
Vota questo articolo

Da venerdì 12 ottobre, è in radio “140 Kmh” (LaPOP) il nuovo singolo di Cortellino, cover dello storico brano di Ivan Graziani del 1983 dedicato alla ”bora misteriosa di Trieste”. Alla realizzazione del singolo, disponibile in tutti i digital store dal 6 ottobre, ha collaborato anche Filippo Graziani, figlio di Ivan, che dopo aver ascoltato l’idea e la prima versione del pezzo ha voluto curarne personalmente gli arrangiamenti.

Il videoclip.

Il brano è accompagnato da un videoclip in 8K girato a Trieste e diretto da Lorenzo Vignolo (Gazzé, Roy Paci, Irene Grandi, Mario Venuti). Inoltre hanno collaborato lo stesso Enrico Cortellino in qualità di sceneggiatore e Carlo Pacorini che ha curato la fotografia.  Protagonista del video, uscito in anteprima su TgCom24, è la modella triestina Nikita Pelizon, nota per aver partecipato al reality di Canale 5 “Temptation Island 2018” come tentatrice.

Le dichiarazioni di Cortellino.

«Ho deciso di reinterpretare questa canzone che parla della mia città – sottolinea Cortellino –  perché nonostante sia stata scritta più di 30 anni fa la trovo molto attuale. Ivan ha voluto immortalare Trieste in una tipica giornata di bora, passeggiando abbracciato a una bella ragazza per le ventose vie della città ma non manca di lasciarci con un dubbio “perché son così corti i momenti belli?».

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.