Gli ALFABETO RUNICO debuttano con l’album omonimo. Pubblicato il videoclip del secondo singolo.

0

Anticipato dal videoclip “Fluid“,  gli Alfabeto Runico hanno pubblicato l’omonimo album in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, formato da Marta Dell’Anno (voce, violino e viola), Andrea Resce (contrabbasso) e Nicola Scagliozzi (contrabbasso). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.

La musica che viene dal sud.

La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube.

Il secondo videoclip ufficiale di Alfabeto Runico, Nutrimi, estratto a dall’album omonimo del trio.
Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.