MIE

Musica Italiana Emergente

Gli ALFABETO RUNICO debuttano con l’album omonimo. Pubblicato il videoclip del secondo singolo.

Gli ALFABETO RUNICO debuttano con l’album omonimo. Pubblicato il videoclip del secondo singolo.
Vota questo articolo

Anticipato dal videoclip “Fluid“,  gli Alfabeto Runico hanno pubblicato l’omonimo album in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, formato da Marta Dell’Anno (voce, violino e viola), Andrea Resce (contrabbasso) e Nicola Scagliozzi (contrabbasso). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.

La musica che viene dal sud.

La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube.

Il secondo videoclip ufficiale di Alfabeto Runico, Nutrimi, estratto a dall’album omonimo del trio.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.