A GARAGE & ROLL arriva VALERIO GIANNONI

0
A GARAGE & ROLL arriva VALERIO GIANNONI
Vota questo articolo

Nel settimo episodio di Garage e Roll – sotterranei musicali – web serie musicale itinerante on the road -, ci hanno aperto le porte della loro “tana creativa” nel quartiere Collatino a Roma, il cantautore romano Valerio Giannoni e la sua band. Un progetto in grado di coniugare la tradizionale canzone d’autore con numerose influenze che spaziano dal folk al rock etc. Il loro sound è un mix di colori e sfumature, esilarante e coinvolgente grazie alla ricchezza strumentale ed ai testi brillanti che stimolano la riflessione in un ascolto ironico e leggero.

Garage & Roll è una web serie musicale on the road itinerante che vuole far luce sull’underground musicale delle nostre città e mostrare gli artisti direttamente dove creano; Storie, live sessions, testimonianze musicali di ieri e di oggi . Cosa si suonava e cosa si suona oggi nei garage? tutto questo e non solo è”Garage & Roll”. Un programma di Lara Nadine Grasso e Giorgio Galieti. Produzione video Doctor Movie Prod.

Valerio Giannoni – Bio

Valerio Giannoni è un cantautore romano. Come tanti, inizia a suonare la chitarra in diverse cover band, covando la voglia di dire qualcosa di proprio. Nel 2011 fonda Fantautore, progetto cantautorale che lo vede come musicista e autore dei testi di alcuni brani. Nel 2013, la curiosità e la voglia di provare qualcosa di nuovo fanno sì che il progetto evolva nella strada solista.

Il suo primo album, autoprodotto nel 2014 e contenente 7 brani, onora proprio la formazione d’esordio e prende il titolo “Fantautore”. Si alternano diversi generi e temi trattati, pur mantenendo uno stile diretto nella scrittura e pulito negli arrangiamenti.

Il secondo album è del 2018 e si intitola “Ciechi fantasiosi”. Anche in questo caso, l’album è composto da 7 tracce, ma, sebbene lo stile sia quello del primo, si può percepire una maggiore maturità nelle parole e nel contesto musicale in cui sono inserite.

Website – Facebook – YouTube

 

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.