FUOCHI E FATE live at Joe Black Production di DAVIDE BERARDI

0
FUOCHI E FATE live at Joe Black Production di DAVIDE BERARDI
Vota questo articolo

Presto in distribuzione sulle principali piattaforme musicali assieme al Videoclip della sessione live che sarà disponibile sul canale You Tube “JBP Music” della Joe Black Production.


Un disco ricco di sorrisi e riflessioni scaturiti dal “perfetto squilibrio” venutosi a creare nel nostro quotidiano. Pratica diffusa ormai, il ritrovarsi a vivere in un continuo “bilico” tra momenti che appaiono positivi ed incoraggianti e, immediatamente dopo, riscontri negativi fra incertezza e delusione.

Un po’ come il giro su una giostra, un’altalena che ruota vorticosamente facendoci girare la testa, dandoci un senso di vuoto o di vomito. Spesso è necessario chiudere gli occhi, per “non vedere” o per non capire più a quale distanza dal suolo delle certezze ci si trovi.

Tuttavia, mentre la corsa rallenta, prima di fermarci, realizziamo quella effimera avventura che l’altalena, nonostante la paura, però è riuscita a regalarci, ed in quel momento torniamo nel “bilico”, a decidere se sia giusto scendere o tentare un altro giro.

E partendo dalla giostra come immagine e metafora della vita di tutti i giorni, è stato facile incontrare Fuochi o Fate dappertutto: nelle relazioni, nella società, nella politica, nella scuola, in economia, nella cultura, nel lavoro, in famiglia, nella religione, nei social .. sono ovunque! Siamo continuamente chiamati a schierarci, a dire la nostra, a “condividere” e a scegliere in fretta da che parte stare per essere “al sicuro” e non ritrovarci di nuovo in bilico, tentati da un nuovo giro sull’altalena.

Nell’ esigenza che pare debba muovere gli artisti a creare, il mio è solo un semplice dubbio, un tarletto: che in questa forsennata smania di dover decidere sempre tutto in fretta, è che alla fine non ci si riesca più a vivere né i FUOCHI né le FATE della nostra esistenza stessa. Un inno all’indecisione? All’esitazione? Può darsi! Questo lo scoprirete ascoltando queste nuove 11 storie. In certi casi, comunque, restare sospesi solo un attimo in più, può insegnarci a cadere, oppure a volare… o magari ad evitare di fare gli stessi errori.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.