FRE l’evoluzione dell’artista che sa come far conoscere la propria musica.

0
FRE l’evoluzione dell’artista che sa come far conoscere la propria musica.
Vota questo articolo

FRE, all’anagrafe Adesanya Francis, ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “SOLO”, il primo di tanti singoli accompagnati da videoclip che l’artista pubblicherà, nel prossimo futuro.
La sua decisione è una di quelle che sta prendendo piede tra gli artisti emergenti e che, qualche decennio fa, era una strategia molto utilizzata dalle case discografiche ed è quella di far uscire singoli e non album.

Come ha detto Fre, nell’intervista rilasciata a MIE Musica Italiana Emergente, non ha senso pubblicare album se non si ha un seguito che possa portare ad avere un riscontro importante tra i fruitori.

L’artista, che nel passato ha collaborato con diversi artisti della scena hip hop e R’n’B italiani come Tormento, Vacca, Dj Fede, Enz Benz o Ronnie Jones  ha preparato ben 10 singoli e 6 videoclip che usciranno nei prossimi mesi.

Fre è uno di quei ragazzi che con grande umiltà ha imparato ad autopromuoversi come sta insegnando il buon Michele Maraglino dell’etichetta “La fame di dischi” che, nel gruppo Facebook “il segreto per vivere di musica”, insegna ai ragazzi che sognano di realizzarti nel mondo della musica, su come poter informare sull’attività artistica che stanno svolgendo.

Siamo nell’era del web 2.0 dove ognuno di noi ha tantissimi strumenti per comunicare e, nella musica, l’utilizzo di tutti questi strumenti come i social è fondamentale per informare su quello che si sta facendo come Fre, che con un utilizzo dei social, è arrivato a migliaia di visualizzazioni con il suo singolo di debutto “SOLO”.

I risultati ottenuti da FRE con questo singolo sono frutto di un metodo meticoloso che lo ha portato ad utilizzare i social, incluso YouTube, che non lasceranno indifferenti le major e i main network.

Fre è uno di quei giovani artisti che dovrebbe essere preso come esempio per promuovere le proprie opere perché l’utilizzo delle piattaforme presenti sul web sono fondamentali e la consapevolezza del rapper è impressionante ed è sopra la media rispetto ai tanti che sperano di poter vivere di musica.
Tra gli altri elementi fondamentali all’attività artistica del rapper è stata l’invio mirato del comunicato stampa e la produzione dello stesso da parte di FRE e del suo team che era e resta fondamentale per arrivare alla gente tramite gli addetti ai lavori.

Nel prossimo futuro, il rapper potrebbe essere uno di quegli artisti che vedrete ai grandi concerti per l’apertura degli stessi.

 

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.