FOSCARI – biografia

0
FOSCARI – biografia
Vota questo articolo

Marco Foscari (in arte Foscari), classe ’87 di Cava de’ Tirreni, ma romano di adozione.

All’età di 15 anni inizia a studiare la chitarra da autodidatta e a comporre le prime canzoni. Successivamente si trasferisce a Roma per studiare canto al Saint Luiss College of Music e per cominciare la sua attività musicale inedita, con concerti in diversi locali di Roma e altre città.

Nel luglio del 2013 vince il primo premio al concorso per cantautori emergenti “Talent Garden” della città di Torino. Le influenze indie e pop-rock sono ben riscontrabili nelle sue canzoni, i cui testi sono caratterizzati da una ficcante ironia e da una sintesi letteraria evocativa.

Il debutto e le collaborazioni di Foscari.

Nel 2012 si esibisce come busker in diverse città italiane quali Milano, Torino, Roma, Lecce.

Ha collaborato con diversi gruppi della scena romana, tra i quali The Way e Il Complesso Di Elettra, con i quali ha aperto i concerti di artisti di successo come Noemi e Zero Assoluto.

Nel 2015 intensifica l’attività live in solo aprendo alcuni concerti di Tosca ed esibendosi in diversi locali della capitale.

Nel 2015 arriva tra i 120 artisti finalisti del contest per artisti emergenti del Concerto del Primo Maggio di Roma.Si diploma quindi all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini diretta da Tosca Donati.

Attualmente al lavoro sul primo disco dal titolo “I Giorni Del Rinoceronte”, in uscita nella primavera del 2018 per l’etichetta Terre Sommerse.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.