FIGLIO DI è il nuovo singolo di SCAPIGLIATI

0
FIGLIO DI è il nuovo singolo di SCAPIGLIATI
Vota questo articolo

Figlio di è frutto oltre che di un’idea, anche di una quasi completa improvvisazione .Il nuovo singolo di Scapigliati è brano che con il suo testo gira intorno a ciò che succede dopo la rottura di una storia che tiene a galla i rimasugli di una convivenza finita male.

Scapigliati  piace parlare del suo carattere, così nascono frasi come “insieme si sta bene, da soli si sta meglio” , “tuo padre pensa ancora che sia un figlio di…”, forse le più rappresentative del testo.

La canzone vanta un riff penetrante che dà spazio a strofe dal sound elettronico per poi aprire un inciso su una base corale. Ideato già da qualche anno, è stato tenuto nel cassetto per prendere vita dopo essere stato suonato chitarra e voce in diverse occasioni live, come durante le dirette di Instagram. Non manca l’atmosfera, capace di portarci nel brano con i vari dettagli: il salame, il frigorifero, le foto e molto altro.


Il videoclip di “Figlio di”.

Il singolo è inoltre accompagnato da un videoclip ufficiale che vede alla regia e montaggio Vincenzo Mario Cristi e alla post produzione Riccardo Righini, che sottolinea l’ironia e, soprattutto, l’aspetto libertino del cantautore. Lui, un barbone in città: non rimane che guardare e iniziare a saltare!

Biografia

Scapigliati porta la dicitura Roma sulla carta d’identità alla voce luogo di nascita. L’anno è il 1993, e già da bambino manifesta la passione per il canto. Durante l’adolescenza studia chitarra vantando positive incursioni anche in un coro, per poi concentrarsi nel lavoro di tutti i giorni come cuoco.

La passione per la musica cresce, così che Scapigliati, al secolo Tiziano, comincia a scrivere la prime canzoni e prende lezioni di canto professionali. Partecipa a vari contest musicali e concorsi ottenendo buoni risultati e intraprende una discreta attività di musica dal vivo sia come solista, sia assieme ad alcune formazioni della Capitale.

Negli ultimi anni, lasciandosi contaminare da diverse influenze musicali, compone una manciata di brani tra cui Non Conta Niente e America, i primi due singoli pubblicati ufficialmente.
Scapigliati è ora in studio di registrazione a lavorare ad un EP di prossima pubblicazione, pronto ad espandere le sue conoscenze musicali e a condividerle con chi ama la musica almeno quanto lui.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.