Fantasia Pura Italiana FINALISTI all’Arezzo Wave Band 2014 – Toscana

0
Fantasia Pura Italiana FINALISTI all’Arezzo Wave Band 2014 – Toscana
Vota questo articolo

fantasia pura italianaFantasia Pura Italiana è un progetto che inizia a prendere forma a Prato nel 2009,  attorno al nucleo fondante costituito da Fabrizio Ganugi alla voce e Ivan Crisci alla  chitarra elettrica, insieme fin dai tempi del liceo.

Il 2009 è infatti caratterizzato dall’uscita del primo EP autoprodotto  “Contemporanea Poetica”; in seguito a questa autoproduzione, parte del gruppo  decide nel 2010 di trasferirsi a Roma in cerca di maggior visibilità.

Nella capitale, oltre ad una fitta attività live, il gruppo avrà modo di registrare nel  2011 presso lo Skie Studio un demo dal titolo “Mungomandinghi”, mentre nel 2012  iniziano le registrazioni del secondo e più maturo lavoro, dal titolo “l’eSGAMOtage”  in collaborazione con Helikonia, contenente 6 tracce.

Nel 2013, tornati in toscana, inizia la produzione del video “l’eSGAMOtage” in  collaborazione con l’Urban Studios di Prato; Quest’ultimo anno si caratterizza da  una intensa attività live e dalla promozione di quest’ultimo lavoro.

Nel mese di Dicembre 2013 Edoardo Tacconi viene sostituito alla batteria da Alessio  Tanzini.

Nello stesso mese viene presentato il nuovo spettacolo live, contenente  improvvisazioni teatrali, sketch e nuove canzoni.

 

tour fantasia pura italiana

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.