Fabio Mancini – Biografia

Fabio Mancini – Biografia
5 (100%) 1 vote

Fabio Mancini, giovanissimo artista (classe ‘93) si avvicina alla musica ascoltando il papà Alberto che segue esibendosi dall’età di 8 anni.

Sette anni dopo, Fabio, inizia a collaborare con vari artisti e dj/producer della periferia romana come Christian Cacia, iniziando a scrivere testi e basi strumentali.

Nel 2010 realizza “il tuo orgoglio” primo singolo prodotto in collaborazione con Daniele Lucci e, negli anni seguenti, l’artista sviluppa un bel rapporto con il mondo del Rap (Metrica, Jalo, FunnySmile e Gino Lo Stoppino) ed è proprio nel 2011 che insieme a  Metrica, collabora con il rapper genovese Tedua dando vita al singolo “Alle merde ci pensa Dio”

Negli ultimi anni spesi in Italia, prima di trasferirsi in Australia e più precisamente ad Adelaide, Fabio partecipa ad eventi insieme al frontman dei Lateral Blast, Leo Wolf, ed  insieme a Metrica creano un trio acustico in cui propongono brani originali e cover rivisitate.

Nel 2017 pubblica l’album “FROM ANOTHER CITY” collaborando con i musicisti italiani Danilo Colloca (chitarre), Giuseppe Santangelo (sax), Fabio Tranquilli (batteria) con la produzione di  Paolo Rebellato.

L’album è disponibile dal 28 Aprile in edizione limitata.

 

From Another City su Spotify

 

E’ possibile essere sempre aggiornati sulle attività artistiche di Libero tramite il suo sito internet e i suoi canali social:

 

sito: https://www.fabiorealmusic.com/

facebook: https://www.facebook.com/fabiorealmusic/

twitter: https://twitter.com/FabioRealMusic

Youtube: https://www.youtube.com/user/TheAlwaysBrothers

Instagram: https://www.instagram.com/fabiorealmusic/

 

Filed in: Biografia, News Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

Parole Beat – puntata ricchissima di musica di qualità Parole Beat – puntata ricchissima di musica di qualità
Si intitola “FROM ANOTHER CITY” l’Ep d’esordio di Fabio Mancini Si intitola “FROM ANOTHER CITY” l’Ep d’esordio di Fabio Mancini
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente