EINSTEIN è il titolo del primo singolo da solista di DAVIDE PETRELLA

EINSTEIN è il titolo del primo singolo da solista di DAVIDE PETRELLA
Vota questo articolo

‚ÄúEinstein‚ÄĚ, primo assaggio del lavoro solista di Davide Petrella, racconta come il caos insormontabile, che sembra oscurare le giornate, possa risolversi grazie ad una giusta intuizione, allargando l‚Äôorizzonte e concedendoci piccoli attimi di felicit√†. ¬ęL’ho scritta di getto, tutta in una notte, in un periodo della mia vita molto incasinato¬Ľ commenta Davide, ¬ęQuando sono state rilevate le onde gravitazionali, tutto il mondo ancora una volta ha dato ragione ad Einstein, che ci era arrivato 100 anni prima.


Quando lessi della cosa avevo un sorriso gigante e come uno scemo la testa al cielo l’alzai pure. Per provare a vedere se era vero. “Einstein” vuole celebrare l’intuizione geniale: qualunque cosa pu√≤ diventare la chiave per uscire fuori, anche solo per un attimo, dai tuoi problemi, dalle complicazioni della vita che a volte ci sembrano insormontabili. Portare il cane a fare pip√¨, infilare un dito nel ventilatore, un gelato all’amarena, contare i secondi sott’acqua, un bacio inaspettato, scoprire che Einstein aveva ragione e che esistono le onde gravitazionali‚Ķ. La vita pu√≤ essere un caos gigantesco, ma con la giusta intuizione, puoi allargare l’orizzonte delle cose e il tuo caos improvvisamente si riduce un po’ e un po’ e un po’… perch√© alla fine ti poteva capitare un caos pi√Ļ grande¬Ľ. L‚Äôuscita del singolo √® accompagnato da un video che vede alla regia Francesco Lettieri, gi√† regista di video musicali per Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Giorgio Poi, Calcutta e molti altri.

DAVIDE PETRELLA √® uno degli autori di canzoni pi√Ļ richiesti al momento in Italia. Ha scritto vere e proprie Hit in collaborazione con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Fedez e J Ax, Renga e altri. La sua carriera come autore inizia con la collaborazione con Cesare Cremonini per l’album ‚ÄúLogico‚ÄĚ. La sua avventura musicale inizia in EMI MUSIC ITALY, dove pubblica i primi tra album per la sua band ‚ÄúLe Strisce‚ÄĚ. Con loro ha calcato dai pi√Ļ piccoli ai pi√Ļ grandi palchi, passando per i palazzetti in apertura di artisti famosi. La voglia di lavorare a cose nuove e l’esigenza di mettersi in discussione artisticamente, lo portano ad intraprendere un viaggio tutto suo, un nuovo percorso e, nel 2016, sotto la guida del Management Suonivisioni, inizia a lavorare tra Napoli e Milano al suo album da solista, coadiuvato dal produttore artistico Mario Conte. L’uscita dell’album √® prevista per il 2017 per Warner Music Italy.

Filed in: News, Rassegna Stampa Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica. La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica.
OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L‚ÄôESTATE DEL ‚Äė96 OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L‚ÄôESTATE DEL ‚Äė96
LIBERU LA CAPU è il nuovo singolo di SITO con un featuring molto interessante LIBERU LA CAPU è il nuovo singolo di SITO con un featuring molto interessante
Conosciamo MOTTA… Conosciamo MOTTA…
FLOWERS FESTIVAL | il 12 luglio THEGIORNALISTI FLOWERS FESTIVAL | il 12 luglio THEGIORNALISTI
MIE sbarca su Radio AthenaBeat MIE sbarca su Radio AthenaBeat
Ermal Meta: la musica sotto forma di essere umano Ermal Meta: la musica sotto forma di essere umano
ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni! ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni!
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente