DUO QUALUNQUE – biografia

DUO QUALUNQUE – biografia
Vota questo articolo

Il “Duo Qualunque”, duo comico di cui fanno parte gli artisti Mimmo D’Ecclesiis (autore ed interprete dei brani musicali) e Piero Ricci (tastierista-compositore), nasce a Torre Canne il 26 luglio 2017 dall’idea di due amici conosciutisi in questa località negli anni ’90, e che da sempre si sono divertiti ad interpretare sketch comici di stampo nonsense-surreale.

Il progetto del duo spazia dalla composizione musicale di brani di vario genere alla stesura e recitazione di sketch comici, proposti al pubblico attraverso la pubblicazione di brevi video sui più importanti social network.
Per quanto concerne l’aspetto musicale, caratteristica del progetto artistico è la poliedricità delle opere, costantemente aperte a contaminazioni stilistiche di vario genere, tra cui il rock, l’house, il dance, ecc… il tutto interpretato in chiave pop.

Il “Duo Qualunque” non si pone limiti: ogni ideazione creativa può diventare parte integrante di quella che Mimmo e
Piero ritengono una vera e propria avventura artistica.

Il 27 luglio 2017 il duo esordisce con la pubblicazione della canzone “Siamo a Torre Canne”, accompagnata dal videoclip ufficiale interamente girato a Torre Canne, località balneare della Puglia centrale, in provincia di Brindisi.

Filed in: Biografia, News Tags: , , , , , ,

You might like:

Quattro chiacchiere con il DUO QUALUNQUE: gli autori di una canzone che sta spopolando. Quattro chiacchiere con il DUO QUALUNQUE: gli autori di una canzone che sta spopolando.
Il DUO QUALUNQUE e l’amore per la località pugliese di TORRE CANNE Il DUO QUALUNQUE e l’amore per la località pugliese di TORRE CANNE
SIAMO A TORRE CANNE è il primo singolo del DUO QUALUNQUE SIAMO A TORRE CANNE è il primo singolo del DUO QUALUNQUE
MEDISON – biografia MEDISON – biografia
A COSA STAI PENSANDO è il titolo del nuovo singolo di LORENZO LAMBIASE A COSA STAI PENSANDO è il titolo del nuovo singolo di LORENZO LAMBIASE
La Fame di Camilla ritorna con un nuovo singolo. La Fame di Camilla ritorna con un nuovo singolo.
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente