web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

“Ctrl+Alt+Canc” dal 05 Maggio in distribuzione ed in rotazione radio e TV il singolo “Paradisi Complicati”

0
“Ctrl+Alt+Canc” dal 05 Maggio in distribuzione ed in rotazione radio e TV il singolo “Paradisi Complicati”
5 (100%) 1 vote


Disponibile dal 05 Maggio “Ctrl+Alt+Canc” il disco d’esordio de Il Confine distribuito e promosso da ALKA record label, che contiene il singolo “Paradisi Complicati” in rotazione radio e TV.

La band ha deciso di chiamare il primo lavoro “Ctrl+Alt+Canc” perché è il frutto di un grosso sforzo che li ha portati ad esplorare i limiti delle energie fino ad arrivare ad un punto di stallo in cui andare oltre voleva dire rinunciare a tutto. In esso hanno cercato di toccare vari argomenti con dei punti focali diversi, allo scopo di creare pensieri che non si limitino ad un approccio superficialmente estetico. Il punto d’unione tra i vari brani è lo studio della natura umana, si sono elevati ad osservatori a volte imparziali altre di parte sfruttando la pura curiosità che fa parte dell’essere. Il sound del disco a sua volta non è stato affatto studiato a tavolino ma ha seguito il flusso d’energia creato dai testi stessi, cercando di enfatizzare al massimo l’emozioni e le tensioni che lo caratterizzano. Ciò ha fatto si che i sette brani che lo compongono abbiano una varietà ampia di colori che confluiscono in un mood generale ironico e decadente.

IL CONFINE band nata in provincia di Brindisi è composta da 4 elementi, Fulvio Curto alla batteria, Nicola Lezzi al basso, Marco Garofano alla chitarra ed Ercole Buccolieri voce e chitarra.
-Ercole ha militato per una decina di anni nei Painstorm, band metal con la quale ha avuto modo di suonare in tutta italia a partire da Messina e toccando tappe come Matera, Bari,
Lecce, Bologna, Desenzano del Garda (Bs), Milano. Ha composto ed arrangiato tutti i brani prima di formare la band seguito dal produttore artistico Angelo Emanuele Buccolieri. Da febbraio 2015
è entrato, in pianta stabile, come chitarrista ritmico nei Random Eyes: Progetto hard Rock Creato dal Cantante finlandese Christian Palin e che vede grossi nomi nella line up: Michael Brush (Inghilterra), anche batterista dei Magic Kindom, Alessandro Lotta, ex Rapsody (Italia) al basso
E Markus Grimald alla chitarra solista.
-Nicola frequenta il conservatorio Tito Schipa di Lecce, studia il corno francese, ha militato per anni negli Slow Death. Ha suonato in svariate band ed orchestre spesso come turnista a volte come membro delle band. Attualmente è il bassista di 3 progetti: Il Confine, Dumal, Ghost of Mary.
-Fulvio è un turnista. Ultimamente ha abbandonato tutti i suoi progetti per dedicarsi al Confine.
-Marco è il più giovane del gruppo. Non ha grandi esperienze ma è dotato di un gran talento sia tecnico che scenografico. Attualmente oltre ad essere il solista de Il Confine è impegnato come chitarrista nella band di Peppe Giannuzzi.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.