web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Come Pietre – Il disco dei Koiné

0
Come Pietre – Il disco dei Koiné
Vota questo articolo

Come-Pietre_KoineDisponibile dall’8 aprile 2013, Come Pietre è l’ultimo cavallo di battaglia dei ferraresi Koiné, che oltre a poter vantare una carriera di tutto rispetto, costellata da collaborazioni prestigiose e grandi soddisfazioni, sono supportati e distribuiti dall’etichetta Alka Record, che ha permesso la realizzazione del disco, pubblicato durante un periodo travagliato per la band, che nel marzo 2013 ha perso il chitarrista Gabriele Guerzoni, prematuramente scomparso all’età di trentadue anni.
Superato il lutto, i Koinè hanno scelto di non fermarsi, ma di continuare a portare avanti il loro progetto anche in memoria dell’amico, portando il loro disco sul palco.
Come Pietre è il giusto compromesso tra il pop più commerciale e un rock piacevole, senza esasperazioni o troppi fronzoli. In brani come Ninfa e La ballata dei panni sporchi si sente l’eco di sonorità alla Afterhours, ma non mancano riferimenti più legati al mondo del pop ed è in canzoni come freddo fuori che si ha l’impressione di ascoltare un pezzo dei Negramaro.
Nel complesso si tratta di nove brani godibilissimi e l’unica pecca è forse rappresentata dalla cover Se telefonando, che non aggiunge nulla di nuovo all’originale e poco si addice al sound della band.
Se foste interessati ad approfondire la conoscenza di questi ragazzi e della loro musica cercateli su facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/Koineband?fref=ts e troverete tutte le informazioni utili per seguirli e magari ascoltarli dal vivo.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.