CIX, così il “suo” rap diventa colonna sonora delle lotte sociali

0
CIX, così il “suo” rap diventa colonna sonora delle lotte sociali
Vota questo articolo

Dopo il successo ottenuto con il brano “Non ci sto” dedicato interamente alla crisi del lavoro e il brano “Control Test” contro le stragi del sabato sera Cix firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente H&A Records.

L’etichetta, spiega il cantante, è un etichetta sotto licenze Creative Commons quindi mi ha permesso di continuare a scrivere la mia musica che tratta principalmente temi sociali senza vincoli e soprattutto mantenendo i diritti d’autore, in questo modo le mie canzoni sono comunque tutelate dal plagio e allo stesso tempo totalmente condivisibili senza nessun problema.
Nel mondo rap sono pochi gli artisti che rilasciano la propria musica sotto licenze libere, ma è proprio questo il rap, essere liberi attraverso la musica di esprimere i propri pensieri, le proprie idee senza vincoli. Cix ad oggi risulta essere il primo rapper milanese sotto questo tipo di contratto.
Dopo il contratto con H&A Records è pronto, seguito dal suo ufficio stampa, ad iniziare nuove produzioni. Infatti proprio in questi giorni Cix e il suo staff sono impegnati nella realizzazione di un nuovo progetto che partirà nel mese di settembre e si chiamerà “CONTROL TEST”, titolo che prende il nome proprio da una sua canzone, dove si tratterà l’argomento delle stragi del sabato sera e la sicurezza stradale. La campagna promossa dall’Associazione Culturale Hilaris Art vede come protagonista il cantante che attraverso la sua musica, diventata ormai colonna sonora delle lotte sociali, porterà in collaborazione con gli organi di polizia in giro per le scuole seminari per sensibilizzare i giovani sul pericolo che si corre mettendosi alla guida ubriachi e sotto l’effetto di droga.
Durante questa estate verrà girato il video di “Control Test” copertina assoluta del progetto, indiscrezioni dicono che il rapper e la sua manager in questi giorni sono già sul set di uno spot che verrà inviato alle televisioni.

 

 

Jessica Scidà

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.