Ciao Piergiorgio…

0
Ciao Piergiorgio…
Vota questo articolo

Se n’è andato Piergiorgio Faraglia, un cantautore grande, un uomo dal cuore gigante.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ieri pomeriggio.
Piergiorgio stava combattendo contro una bestia che, sette mesi fa, lo aveva sorpreso e ci aveva fatto preoccupare tutti, quelli che lo hanno conosciuto, c’hanno parlato anche per pochi minuti, che hanno ascoltato le sue canzoni, che ci ha sempre saputo far drizzare le orecchie.

Piergiorgio dava sempre tutto a tutti, da Raiz all’artista emergente, da quelli che lo hanno conosciuto attraverso le sue canzoni alla comunità di Sellano, colpita dal sisma ed in quel periodo ho capito che cuore grande avesse quest’uomo.

Piergiorgio ci ha lasciato una grande eredità: con la sua vita ci ha trasmesso cosa si può fare per il prossimo, con le sue canzoni ci ha arricchito l’anima.
Se n’è andato ma resta con noi, attraverso la musica e le parole, attraverso tutti quelli in cui è passato, negli occhi, nelle orecchie e nel cuore.

Venerdì 11 maggio, la notizia che ci ha fatto mancare la terra sotto i piedi.

Ieri il comunicato stampa di Daniela Esposito è stato spiazzante come quando la vita ti toglie qualcosa, ma la grandezza di Piergiorgio la dovremmo continuare a raccontare attraverso la sua musica.Questo è l’unico modo che ci è concesso.

Il mio pensiero va ad Alessandra e a tutti gli abitanti del mondo di Piergiorgio.

Ciao Piergiorgio.

Salvatore Imperio

Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.