web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

“Chi c***o sono Le Strisce?” @Arteria – Bologna

0
“Chi c***o sono Le Strisce?” @Arteria – Bologna
Vota questo articolo

 

Bologna, 08/02/2013

Chi ha detto che Le Strisce fanno pop? Beh dopo la serata di ieri all’ Arteria, locale storico di Bologna che scommette sulla musica emergente , si è dovuto ricredere.

ej5z7t97

 

Una serata in cui i 5 squignizzi napoletani hanno sommerso energia con la loro musica piena di potenza coinvolgente e fatto saltare letteralmente gli spettatori accorsi numerosi alla loro ultima data prima di entrare in studio per la pre-registrazione del loro terzo album di inediti.

Un serata in chiave rock, dove Davide & co. hanno fatto saltare il pubblico con tutto il repertorio di inediti prodotti in questi anni.

Serata cominciata già a Barberino, in piena autostrada, dove uno dei loro componenti è venuto a mancare: l’eroico furgone.

 

Ma Davide da napoletano solare, ci ha scherzato su, proponendo un concerto in cui le persone accorse per sentirli e scatenarsi al suono dei loro riff hanno, interagito coi i rockettari partenopei, dimostrando che Le Strisce hanno i piedi ben piantati a terra, come dimostrato nelle canzoni dei loro primi due album.

 

 

Ma la serata prendeva una piega ancor più spettacolare con l’ingresso sul palco di un ragazzo timido, ma dalla vena poetica impressionante, che ha presentato pochi giorni fa il suo terzo singolo “La nuova stella di Broadway” .

Stiamo parlando di Cesare Cremonini.

 

Il cantautore bolognese ci ha tenuto a ringraziare i 5  per aver aperto i suoi concerti e li ha elogiati per la loro bellissima vena cantautorale.

 

Il nostro consiglio è di acquistare i loro album e sentirli dal vivo, capirete della valenza poetica e artistica che hanno questi ragazzidei contenuti seri, incazzosi, avvolte malinconici ma che rispecchiano a pieno la società in cui viviamo.

savasa miniatura

Salvatore Imperio

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.