Cassandra Raffaele: “Adesso posso dirti (Fottiti)” diventa un videoclip SELFIE

Cassandra Raffaele: “Adesso posso dirti (Fottiti)” diventa un videoclip SELFIE
5 (100%) 1 vote

Archiviata l’esperienza di X-Factor al fianco di Elio e le Storie Tese e dopo il successo radiofonico di “Cipria e rossetto”, uno dei brani più trasmessi dalle radio nell’estate 2011, la cantora siciliana, Cassandra Raffaele, torna finalmente con l’album di debutto “La valigia con le scarpe (Leave Music/Universal).

Adesso posso dirti (Fottiti) è il titolo del secondo singolo estratto. Sfacciato e liberatorio, un brano
indie-folk che strizza l’occhio ai colori del pop, addolcito dal gusto tropicale del pineapple ukulele.

Il videoclip, pubblicato in anteprima esclusiva su Repubblica.it, è ora disponibile su youtube. Un video realizzato con i selfie ricevuti da fan e artisti amici che in coro hanno avuto il coraggio di dire “fottiti” a chi gli ha reso la vita un inferno.

Ho pensato ad un video popolare, dove la gente fosse davvero protagonista. E ho ritenuto che il linguaggio ‘selfie’, inteso come il ‘metterci la faccia’, fosse lo strumento più idoneo. Tanto più che io stessa ho un’indole molto selfie, intesa come artigianato musicale ‘fai da te‘”, spiega la cantautrice siciliana.

Utilizzarla al concept del video mi è venuta naturale. Ho così lanciato in rete l’operazione I want your selfie, attraverso i social, invitando tutti a realizzare un video utilizzando l’mp3 del brano in sottofondo, dando spazio alla propria fantasia. Abbiamo ricevuto i video più svariati, dalla ragazza pugile, al ragazzo seduto sul water. Dopo l’era del cinghiale bianco, l’era dell’aquario, il tempo delle mele, viviamo il tempo del selfie. E video selfie fu!

Autrice di tutte le sue canzoni, versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo “street- mood” fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale. Dotata di un’innata musicalità, suona chitarra, ukulele, batteria e basso.

 

 cassandra raffaele - fottiti

Filed in: News, Rassegna Stampa Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere 12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere
Elephantides – biografia Elephantides – biografia
Ruby – biografia Ruby – biografia
CHISSA’ COSA DIRA’ MIO PADRE è il primo album di inediti di CIXI CHISSA’ COSA DIRA’ MIO PADRE è il primo album di inediti di CIXI
LES ENFANTS – biografia LES ENFANTS – biografia
Torna PAROLE BEAT condotto da Salvatore Imperio Torna PAROLE BEAT condotto da Salvatore Imperio
METALLI PESANTI è il nuovo singolo dei RHUMORNERO METALLI PESANTI è il nuovo singolo dei RHUMORNERO
MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente