CARAMELLA è il nuovo video e singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

0
CARAMELLA è il nuovo video e singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Vota questo articolo

CARAMELLA” è il nuovo singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, accompagnato da uno speciale videoclip in animazione, realizzato e diretto da Emanuele Kabu.

La natura psichedelica della musica diventa ispirazione anche per le animazioni che giocano sulle icone mascherate della musica contemporanea. Puoi riconoscere nel video le maschere dei Tre allegri, i caschi dei Daft Punk diventati robot, le pitture facciali dei Kiss, i passamontagna dei Sick Tamburo, i burqa con occhiali di M¥SS KETA e i bulbi oculari dei Residents, oltre alle mille altre suggestioni del video che riporta i ragazzi morti alla loro primogenita incarnazione: i cartoon.

Cenni biografia

Il gruppo mascherato di Pordenone torna all’originale suono rock, ma con una visione inedita e psichedelica. Il testo diretto e semplice, come i Tre allegri ci hanno abituato, ispirato ad alcune visioni del poeta livornese Giorgio Caproni, si apre con lo slogan IO SONO TE. Una presa di posizione poetica che dal dibattito quotidiano ci spinge a una più alta riflessione sull’essere umano.

Registrato nei boschi del Montello (Treviso) da Matt Bordin, nel bellissimo Outside Inside Studio con strumenti tradizionale e preziosi, il singolo anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.