MIE on line

La musica è indipendente

CALAMITA è il terzo singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

CALAMITA è il terzo singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Vota questo articolo

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

“CALAMITA” è il terzo video e singolo estratto da “Sindacato dei sogni”, il nuovo disco di inediti dei Tre allegri ragazzi morti, in uscita il 25 gennaio per La Tempesta dischi.

Ora che la copertina del disco è pubblica, diventa facile capire le ragioni dei titoli dei primi tre singoli estratti: Caramella, Bengala e Calamita sono, infatti, i nomi dei tre gattini protagonisti della copertina.

Tra ironia e realtà, i Tre allegri ragazzi morti si destreggiano con grande destrezza tra temi caldi e attuali e ci mostrano la realtà dei fatti fino all’ultimo verso di questo nuovo singolo.

Il video del singolo, realizzato da Paulonia Zumo, prende di mira i social e il suo ruolo di divulgatore di informazioni e citando le dichiarazioni della band diviene ” luogo in cui ormai tutti possono guardare tutorial su come fare qualunque cosa”.

A dare forza al messaggio di questa canzone, c’è la partecipazione di Harleen Hiromy Araniva, influencer di Instagram che fa della divulgazione delle tecniche di danza la sua passione e professione ed è tutto incorniciato tra i tre gattini della copertina e dal “balletto” di “Calamita”.

Il singolo è in Musica Italiana Emergente – Vol. 1 (2019)

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.