BLEBLA il rapper pratese è uscito col suo singolo W GLI SPOSI

0
BLEBLA il rapper pratese è uscito col suo singolo W GLI SPOSI
Vota questo articolo

Blebla è Il suo è un rap che parla toscano, tagliente e ironico come il Vernacoliere, che racconta il presente con il sorriso sulle labbra, ma che si porta dietro un sottofondo di amarezza, tipica caratteristica della regione da cui proviene. Blebla racconta la provincia, in questo caso quella sempre più multietnica di Prato e lo fa in modo originale e autoironico, riuscendo comunque a parlare dell’attualità e fotografando uno spaccato di vita iperrealista.

Marco Lena, ovvero Blebla – nome d’arte che nasce da una parola balbettata con gli amici – nasce nel 1984 ed ha iniziato ad aver a che fare con laBLEBLA-w gli sposi.doc musica da quando aveva quindici anni.

Dal 2002 collabora con ESSE STYLE di Roma col quale ha prodotto diversi singoli e demo con il nome di DBDS (DJ Blebla e DJ Esse ).

Nel 2008 al duo si aggiunge AMARO GT di Milano formando cosi’ la crew “ARMA VOCALE” . In seguito Blebla decide di dar vita al suo progetto solista.

Nel 2009 realizza “BLEBLANDIA” con la collaborazione di Marco Manese, Esse Style e Amaro Gt.

Tra il 2010 e il 2012 le sue apparizioni sono sempre piu’ frequenti, fino ad arrivare ad aprire concerti di personaggi del calibro di HUGA FLAME , MONDOMARCIO , J.AX , BADAMAN e FRANKIE HI NRG .

Nel frattempo esce il secondo album “ I’M NOT NORMAL “ ,sempre in collaborazione con di Marco Manese, Esse Style e Amaro Gt e la partecipazione di DYDO (Huga Flame ,noto gruppo varesino) e SWEET MELODY (corista del gruppo). Sempre nel 2012 esce il primo mixtape dal nome SATIRAP (NON E’ UN ….MIXTAPE), dove riesce a riunire piu’ di 35 persone tra cui BEATMAKER , MC’S , produttori, coriste , videomaker , locali di tutta italia.

Dal 2013 collabora con Pio Stefanini, Steve Luchi e Music Valley Records con la quale pubblica le sue tracce più rappresentative (Prato, Ikkettadetto?!, Figliole, Sono Alternativo).

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.