BISPENSIERO – biografia

0

Bispensiero è un gruppo alternative rock di Biccari, attivo in Italia dal 2011 e conosciuto in precedenza come Chinasky Technoir (2010-2011) e Violet (1995-1999).

L’innovativa produzione audio e video della band pugliese è influenzata, tra gli altri, dalla scena musicale internazionale pop, elettronica e post-punk e dalla new wave italiana.

L’attuale formazione della band con Giovanni Casiello alla voce e al basso, Antonio Toto Salvati alle chitarre e Donato Fiorella alla batteria segna infatti il ritorno sul palco dei Violet, la band emergente che nel 1998 debuttò sulla scena musicale regionale pugliese con il primo EP “Technoir” e due video tratti dai due singoli “Learning” and “Technoir”.

Nel 2013, la band pubblica il primo EP omonimo autoprodotto (Bispensiero), dal quale sono tratti due singoli (“Default” e “I Fall in Love”) e cinque videoclip, tra cui “’86”, il videoclip musicale girato sulla vetta più alta dell’Appennino pugliese.

I Bispensiero dal 2011 ad oggi

Negli ultimi anni, Bispensiero partecipa al Monterotaro Rock Festival (2011 e 2012), nel 2012 vince il primo premio al Roseto Rock Festival. A livello nazionale, la band è finalista al Sonica Reload Contest 2013 di Sant’Agata Bolognese (Bologna) e nel settembre dello stesso anno partecipa con successo al contest “IndipendenteMente” del MEI – meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza con il rifacimento di “Ti Avrò”, inserito nella compilation finale del concorso. Più di recente, il trio è altresì finalista al Woody Groove Festival di Potenza (2016).

Attualmente la formazione è impegnata nella promozione e pubblicazione del nuovo EP “Amor Fati” (2017).


FacebookYoutube

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.