web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

BIANCA torna con L’ALBA PIU’ FREDDA CHE C’E’, il nuovo singolo in radio dal 5 gennaio

0
BIANCA torna con L’ALBA PIU’ FREDDA CHE C’E’, il nuovo singolo in radio dal 5 gennaio
5 (100%) 1 vote

BIANCA

il nuovo singolo 

 L’ALBA PIU’ FREDDA CHE C’E’ 

in radio da martedì 5 gennaio

 

Un brano con qualche scia elettronica tra suoni vintage in cui esplodono tutte  le sfumature vocali di Bianca, molto protratte verso il soul. Un testo che guarda indietro, che ama raccontarsi e rapportarsi al suo passato, dando un tocco di colore all’intero album.«Quella che tu chiami felicità, io non la conosco eppure mi spaventa canta Bianca e raccontaÈ una canzone double face. Inizia un po’ rabbiosa per poi sciogliersi già nel ritornello. L’arrangiamento è di Mauro Tondini che arrivando in studio di registrazione mi ha detto: “Te l’ho stravolta!” ed io l’ho amata da subito, come amo il grande mondo di Mina che in qualche passaggio penso sempre».

L’ALBA PIU’ FREDDA CHE C’E’ adotta lo stile del lyric emoticon video. A conclusione dell’anno in cui la faccina gialla che ride con le lacrime è stata proclamata “parola dell’anno”, l’uso delle emoji sostituisce le parole, perché una faccina che ride non ha lettere e non si può leggere, ma è universale come la musica.

L’alba più fredda che c’è è il terzo singolo estratto da L’altra metà, album d’esordio della cantante torinese prodotto da Alma con la direzione artistica di Alex Gaydou e distribuito da Believe Digital,  disponibile  in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il primo singolo è stato Saprai, brano che Bianca ha presentato fra le Nuove Proposte di Sanremo 2014 (visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=BsX9ebOOMGM), il secondo Meglio di no (visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=a8PQAknEJPk), disponibile anche nelle versione inglese You’ll never know (visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=qU7zYNGCMvA).

Questa la tracklist dell’album: Saprai, Tracce di niente, Come la neve in estate, Stella, L’altra metà, Meglio di no, L’alba più fredda che c’è, L’ultima bellissima bugia.

 Note biografiche

BIANCA nasce a Torino il 17 ottobre 1993.

Inizia a studiare canto jazz a 14 anni presso la Provoice di Elisabetta Prodon e successivamente presso Suononuovo con Giuseppe Torrente.

Nel 2012 incontra Alex Gaydou in un corso di perfezionamento vocale e inizia a collaborare con lui.

Nel dicembre 2013 vince Area Sanremo con il brano Saprai, ed è quindi in gara fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. Nei giorni della kermesse esce L’altra metà, il suo album di esordio prodotto da ALMA/Believe, contenente otto brani inediti tutti scritti per Bianca dal suo produttore Alex Gaydou.

Dopo il successo sanremese inizia un’attività live fra concerti e ospitate ad eventi e continua  a perfezionare la sua vocalità ricca di sfumature con Danila Satragno, vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Giuliano Sangiorgi, Biagio Antonacci, Mango e molti altri.

Nell’estate 2015 Bianca pubblica il singolo You’ll never know, un brano in cui esplodono sonorità che fondono suoni internazionali alle sfumature vocali di Bianca, molto protratte verso il soul, rendendo questo nuovo singolo in lingua inglese, l’inizio di un suo nuovo percorso musicale che coinvolge anche il mercato europeo, il cui videoclip ufficiale vanta la partecipazione dell’attore e modello Luca Sguazzini.

Nell’autunno 2015 si trasferisce a Londra, dove vive attualmente, per perfezionare la lingua inglese e approfondire  lo studio della musica soul/jazz.

A gennaio 2016 Bianca lancia in radio il suo terzo singolo L’alba più fredda che c’è.

Facebook: www.facebook.com/biancamusica    

Twitter@Emma_Fuggetta

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.