Aperte le iscrizioni al Sanremo Rock 2017/2018 – 31a edizione

Aperte le iscrizioni al Sanremo Rock 2017/2018 – 31a edizione
Vota questo articolo

31^ edizione dello storico contest per artisti emergenti

Al via le verifiche di idoneità gratuite

Riparte Sanremo Rock & Trend Festival, il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock a 360 gradi.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione numero 30, conclusa lo scorso 11 maggio con una finale al fulmicotone che ha visto prevalere la giovanissima band toscana Thunders, il concorso più longevo e famoso del rock italiano torna già in pista per l’edizione 2017/2018.

Tutti gli artisti del movimento indie, alternative, pop rock, hard rock –e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi- possono iscriversi gratuitamente ai casting di idoneità, fase di preselezione della 31^ edizione del Concorso.

Fin dai primi anni Ottanta Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi di alcuni grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.

Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, a due mesi dalla finale, i vincitori si sono potuti esibire all’Hard Rock Cafè di Firenze e in apertura al concerto di Silvia Mezzanotte a Monfalcone, altre band sono state chiamate a suonare alla Festa della Musica di Milano e molti hanno ottenuto nuove date live sia in Italia che all’estero, fra cui open act per artisti nazionali e internazionali.

Grazie a Sanremo Rock, inoltre, alcuni gruppi hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali con promozione radio-tv e apertura del canale VEVO.

E per dare maggior risalto a tutte le novità che covano sotto la superficie del rock italiano, sia ai suoni più commerciali e di tendenza che a quelli più ruvidi o sperimentali, quest’anno saranno due le categorie in cui sarà suddiviso il concorso: la categoria “rock” e quella “trend”. Ogni band, all’atto dell’iscrizione, potrà decidere per quale delle due gareggiare. I migliori, che usciranno dai casting live in programma in tutta Italia, accederanno alla fase finale del Sanremo Rock & Trend Festival che si terrà a maggio 2018 nella Città dei Fiori.

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video.

Per informazioni: info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it , Tel. +39 327 423 7725

Anche per l’edizione 2017/2018 il Sanremo Rock & Trend Festival avrà al proprio fianco SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori): tre importanti partnership istituzionali che contribuiranno alla fase informativa e formativa dei concorrenti.

Filed in: Festival & contest, News Tags: , , , , , , ,

You might like:

Intervista ad un grande autore: DIEGO MANCINO – Prima parte Intervista ad un grande autore: DIEGO MANCINO – Prima parte
Dieci finalisti in gara per il PREMIO ANDREA PARODI Dieci finalisti in gara per il PREMIO ANDREA PARODI
MIKE COACCI – biografia MIKE COACCI – biografia
I GIARDINI DI CHERNOBYL si preparano al nuovo album con MARCO TRENTACOSTE I GIARDINI DI CHERNOBYL si preparano al nuovo album con MARCO TRENTACOSTE
MAMACITA: dalla Sicilia arriva l’esposiva band dei TINTINNABULA MAMACITA: dalla Sicilia arriva l’esposiva band dei TINTINNABULA
1MNext chiude le iscrizioni e presenta la giuria di qualità 1MNext chiude le iscrizioni e presenta la giuria di qualità
Le MIE pagelle della prima serata di Sanremo 2016 Le MIE pagelle della prima serata di Sanremo 2016
Il 18 Ottobre torna “Spaghetti unplugged”, Riccardo Sinigallia primo ospite speciale Il 18 Ottobre torna “Spaghetti unplugged”, Riccardo Sinigallia primo ospite speciale
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.