ANTEPRIMA PER MIE: il nuovo videoclip di MIRIAM RICORDI

0

Si intitola “Basta” questo nuovo VIDEO di MIRIAM RICORDI che MIE Musica Italiana Emergente vi presenta in assoluta ANTEPRIMA.

Dalla regia di Francesco Di Biase, scritto assieme a Federica Quadrelli e con la partecipazione di Alice Cantoro, un nuovo video per questo disco di Miriam Ricordi, un nuovo estratto per tornare a dar voce a “Persuadimi”.

“BASTA” – in ANTEPRIMA il VIDEO di MIRIAM RICORDI

Un disco dal titolo “Persuadimi” non poteva avere voce breve fosse solo per il sottotesto che spesso inserisce la cantautrice abruzzese in ogni parole che muove. Un titolo affascinante e un poco farraginoso nella pronuncia che in qualche modo richiama quel sapore agrodolce che c’è dietro la musica di Miriam Ricordi.

Un pop efficace, una canzone artigianale, d’autore che sfrutta le didattiche classiche della forma popolare italiana per raccontarci l’eterna lotta, interiore, quotidiana, spirituale. Probabilmente quest’ultimo singolo che vi presentiamo in assoluta anteprima è il vero manifesto di tutto il lavoro: “Basta”, come fosse un grido di rivoluzione e di rivalsa, come fosse la voglia di celebrare se stessi e dire appunto “Basta” a questo continuo accomodarsi alla norma.

Ed è la letteratura di tutto questo che si serve dell’amore per raggiungere la forma canzone: l’amore quando non torna indietro, quando arriva soltanto, l’amore peggiore che alla fine ci lascia soli e in questa solitudine si ritrova la rinascita e l’evoluzione.

Il suono di Miriam Ricordi si arricchisce di arrangiamenti interessanti: niente di nuovo sul panorama musicale ma tutto estremamente funzionale, gustoso ed equilibrato. Un disco che meritava altra voce. E da oggi in rete eccovi il nuovo singolo estratto dopo averci presentato già “Ho bruciato il mio caffè”, “Anche solo per stasera” e la bellissima “La vigilia di Natale”.

Un punto da cui ricominciare a fare il punto della situazione. Ora diciamo “Basta”.

La redazione di MIE

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.