fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Alternative-Rock di Roma dei BLOWERS ON FIRE

Sharing is caring!

Nati nel 2010, i Blowers On Fire sono una band Alternative-Rock di Roma che, attraverso atmosfere evocative e testi introspettivi, cerca di farsi spazio nella scena underground capitolina.
I quattro, Ginevra (voce e chitarra), Pierpaolo (basso), Mara (batteria) e Claudio (chitarra solista), provenienti da città diverse d’Italia, si conoscono frequentando la stessa scuola di musica. Tra melodie, contrappunti e sperimentazioni sonore, nel 2011 compongono e registrano l’omonimo EP “Blowers On Fire”.
L’intensa attività live li porta ad esibirsi su alcuni dei più importanti palchi romani (Traffic, Contestaccio, Locanda Atlantide) ricevendo feedback e recensioni positive. Nel 2012 vengono scelti per un live d’apertura agli Astenia, partecipano e supportano il progetto musicale “Musing Show”.
Durante la promozione dell’ Ep, inoltre, vengono invitati ad esibirsi in una live session acustica a “Radio Luiss”. L’evoluzione e la maturazione del sound, insieme al nuovo materiale prodotto, li riporta a giugno 2015 in studio con Andrea Allocca (Carmen Consoli, Piotta, Keeniatta Baird) per la registrazione del loro secondo EP ‘’In my mind’’.

Mara Graziano (Drums)
27 anni, nata a Rossano (CS) vive a Roma dal 2007.
Si ispira a batteristi come Zac Farro e Travis Barker, ama viaggiare, soprattutto per seguire le sue band preferite in giro per il mondo.
Grazie all’enorme passione per la musica ereditata in famiglia non è un caso che all’età di 16 anni inizi a suonare la batteria. Grande appassionata di sushi e tinte per capelli è in grado di stravolgere il suo look continuamente, cosi come il colore delle sue bacchette ovviamente.
Ginevra Scognamiglio (Voice and Guitar)
24 anni, nata a Benevento si trasferisce a Roma nel 2010 per iscriversi alla scuola di musica che tuttora frequenta. Il suo impulso irrefrenabile di scrivere per esprimere e raccontare il suo vissuto è il motivo per cui decide di fondare i Blowers On Fire.
Ascoltare “Grace” di Jeff Buckley le ha fatto scoprire il punto d’ispirazione più importante della sua vita. La forte sensibilità, insieme al timbro caldo e intimo sono i tratti distintivi della cantante della band.
Claudio Pizzingrilli (Guitar)
22 anni, nato ad Ascoli Piceno ma romano d’adozione dall’età di 4 anni.
Si definisce un tastierista per l’approccio che ha con la chitarra. Eclettico e curioso, studia anche canto e pianoforte e afferma che la ricerca del suono è per lui fonte di continue sperimentazioni. A metà tra un tecnico e un musicista, vive la sua vita tra formule e pentagrammi.
Pierpaolo Iulianello (Bass)
26 anni, nato a San Benedetto Ullano (CS) vive a Roma dal 2011.
Originariamente chitarrista inizia lo studio del basso quando scopre il suo idolo Justin Cancellor (Tool) e definisce la band una vera e propria religione. Mai offendere il Metal davanti a lui, anche se a volte segretamente si fa intenerire dal pop. Appassionato di ragni fin da bambino, definisce la tarantola il vero amico dell’uomo.

Clicca sul banner per essere contattato.

Clicca sull'immagine per essere ricontattato e scoprire le offerte riservate a te.


Questo si chiuderà in 20 secondi

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.